Rimanere amici tra ex: è davvero possibile?

Se ti stai domandando se puoi rimanere amica del tuo ex, sappi che non è impossibile. Ecco perché (e come fare)!

Può capitare spesso di domandarsi come sia possibile che due persone, dopo una lunga storia d’amore, riescano a mantenersi in buoni rapporti anche dopo la fine della loro relazione. Ciò, effettivamente, non è impossibile: tutto dipende da come hanno messo un punto finale al loro amore. Ovviamente, nessuno vorrebbe rimanere amica del suo ex fidanzato dopo un tradimento o dopo essere stata lasciata da un giorno all’altro. Quindi, come è possibile rimanere amici tra ex? Scopriamolo insieme!

Come restare amici dopo essersi lasciati

Sono tanti i fattori da valutare per prendere una scelta così importante. Voler tenere una persona nella propria vita nasconde dietro un motivo fondamentale. Ad esempio, una delle ragioni per cui una coppia decide di mantenersi in buoni rapporti dopo essersi lasciati, sono i loro figli. Soprattutto quando i figli sono piccoli, i due genitori cercano sempre di “apparire” sereni e amici. Tutto, ovviamente, per il bene dei loro bambini.

Coppia uomo e donna
Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-uomo-donna-coppia-legno-2603521/

Come accennato in precedenza, per restare amici dopo essersi lasciati ci sono delle piccole regole da seguire. Sicuramente risulterà ancora più facile a tutte le coppie che decidono di lasciarsi a causa di una fine “spontanea” da parte di entrambi. Alla base di tutto ciò devono esserci la fiducia e il rispetto reciproco. Valuta sempre che sia i tuoi che i suoi sentimenti siano del tutto cambiati.

Non pensare a lui come un ex: è la prima regola fondamentale da rispettare. Devi valutare bene se i tuoi sentimenti nei suoi confronti siano davvero arrivati al capolinea. Di certo questa valutazione deve farla anche lui, prima di poter iniziare un rapporto di amicizia.

No al sesso! Spesso capita di lasciarsi con il proprio ex e di continuare ad avere comunque buoni rapporti…a letto! Invece è sbagliatissimo, se due amici vanno a letto insieme non sono poi così tanto amici.

Metabolizza bene la situazione. Come accennato sopra, valuta bene se la situazione “amichevole” da parte di entrambi sia la cosa giusta da fare. Se ci sono incomprensioni, imbarazzi o altre situazioni spiacevoli, evidentemente dovete, sia tu che lui, metabolizzare ancora bene la situazione.

Comportati da amica. Per rimanere amici tra ex bisogna comportarsi da tali. In poche parole, dovete cominciare da zero il vostro rapporto e non accennare mai situazioni del passato. Comportati da amica in tutto e per tutto, proprio come ti comporti già con un altro tuo amico.

Niente battutine. Ovviamente non devi fare mai battutine o mostrare gelosia nei suoi confronti: potrebbero essere fraintese!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-uomo-donna-coppia-legno-2603521/

ultimo aggiornamento: 12-06-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X