L’importanza dell’amico di letto: quella persona con cui non si condivide niente altro che il sesso

In America lo chiamano ‘friend with benefits’ ed è l’amico di letto con cui condividere le gioie del sesso ad una sola condizione: non innamorarsi mai

chiudi

Caricamento Player...

Sempre più donne stanno scoprendo i vantaggi che comporta avere un amico di letto: quella persona con cui si condivide solo ed esclusivamente il sesso.

Generalmente l’amico di letto arriva quando l’amore ha deluso, quando le speranze sono vacue e la fiducia verso l’altro ha subito lo scossone di un cocente disinganno: tradimento, delusione, incompatibilità totale.

Avere un amico di letto sembra molto facile eppure ci sono regole precise che disciplinano i rapporti tra due persone che scelgono di instaurare questa relazione.

Vediamo quindi insieme quali devono essere le regole che disciplinano questo rapporto.

In primo luogo, con l’amico di letto non deve esserci un calendario fisso che scandisca gli appuntamenti, altrimenti si scade nella noia di una relazione.

La conversazione con l’amico di letto deve essere giocosa, allegra, basata su storielle divertenti che preparino l’atmosfera alla gioia: vietato parlare di eventuali tragedie in corso.

Ogni tanto può andare bene, ma mai prendere l’abitudine di declinare un invito troppo spesso.

Inoltre, con l’amico di letto quasi sempre l’appuntamento nasce con la scusa di quattro chiacchiere davanti ad una birra anche se poi si finisce sempre in posizione orizzontale: indispensabile la cura del corpo prima di ogni incontro. si sa sempre che finirà con l’uno avvinghiato all’altra, per cui la cura del corpo preventiva è assolutamente fondamentale.

Niente coccole, progetti, richieste, argomentazioni melense e ricordi nostalgici, tantomeno domande indiscrete di stampo sentimentale.

Ed infine, la regola d’oro: mai innamorarsi. Nel momento in cui malauguratamente si inizia ad avvertire una qualche gelosia o s’affaccia un pensiero che vada oltre alla carnalità della relazione, meglio troncare subito e trovarsi un nuovo amico di letto.