Ritroveremo il tormentato Marioni e i suoi ragazzi dopo un salto temporale di due anni: ecco trama e cast della Compagnia del Cigno 2

È stato uno dei successi della Rai e dall’11 aprile 2021 tornerà con nuove e inedite puntate. La Compagnia del Cigno 2 è tra le novità più attese: bloccata dalla pandemia così come molte altre produzioni, è pronta a diventare uno dei cavalli di battaglia della Rai. Adulti e ragazzi tra i protagonisti, con le loro storie che vanno a mescolarsi. Ci sarà ancora Alessio Boni, il Marioni tanto temuto ma poi alla fine apprezzato, così come la sua Irene, interpretata da Anna Valle. E poi gli studenti: Matteo, Domenico, Sara, Robbo e tutti gli altri. Li ritroveremo con un salto temporale di due anni. Ecco le anticipazioni sulla trama e sul cast.

La Compagnia del Cigno 2: la trama

Saranno cresciuti, i ragazzi della Compagnia, pronti ad affrontare nuove sfide. Due anni dopo, si diceva: dopo il diploma al liceo la formazione professionale proseguirà al Conservatorio.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Anna Valle
Anna Valle

E ci sarà spazio per nuove dinamiche, soprattutto per un ritorno dal passato di Marioni. Teoman Kayà è il personaggio che diventerà l’insegnante dei ragazzi della Compagnia: si tratta di un ex compagno di scuola proprio di Luca Marioni. Ad interpretarlo sarà l’attore Mehmet Gunsur. Si scoprirà infatti che i due hanno studiato in passato al Conservatorio prima che Kayà diventasse un famoso direttore d’orchestra.

Ci sarà dell’altro però: perché il rapporto tra i due si è bruscamente interrotto per un tradimento e questo andrà poi a ripercuotersi proprio sugli studenti. Tutto, secondo quanto dichiarato dagli stessi protagonisti, verrà però svelato solo nell’ultima puntata della nuova stagione.

La Compagnia del Cigno 2: cast e puntate

In totale gli episodi girati sono stati 12, questo vuol dire che la Rai trasmetterà in totale sei puntate da due episodi ciascuno. Nel cast come detto torneranno Alessio Boni e Anna Valle, e con loro anche Leonardo Mazzarotto, Fotini Peluso, Emanuele Misuraca, Hildegard De Stefano, Ario Nikolaus Sgroi, Chiara Pia Aurora, Francesco Tozzi, Alessandro Roja, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Rocco Tanica.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 06-04-2021


Bridgerton 2: il Duca di Hastings non ci sarà

Barbara D’Urso lascia Mediaset per passare alla Rai?