Ecco chi è Mehmet Gunsur: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sull’attore turco.

Can Yaman è probabilmente l’attore turco più famoso in Italia ma non è certo il solo che ha saputo farsi conoscere e apprezzare nel nostro paese. Tra questi c’è anche Mehmet Gunsur, che in più di un’occasione abbiamo potuto vedere recitare nei film del connazionale Ferzan Ozpetek. Grazie alla collaborazione proprio con Ozpetek, l’artista è inoltre riuscito ad abbattere alcuni tabù sull’omosessualità ancora presenti in Turchia. Dalla biografia alla vita privata vediamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Mehmet Gunsur: la biografia

Mehmet Gunsur è nato a Istanbul, in Turchia, l‘8 maggio del 1975 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Toro). Ha studiato comunicazione all’Università di Marmara, nel frattempo ha lavorato come barista e ha poi iniziato la carriera da modello.

Mehmet Gunsur
Fonte foto: https://www.instagram.com/mehmet.gunsur/

Notato dal Ferzan Ozpetek, nel 1997 ha esordito nel mondo del cinema recitando in Il bagno turco, film grazie al quale ha anche vinto il premio per il Miglior Nuovo Attore all’Ankara International Film Festival. Mehmet Gunsur ha poi continuato a lavorare in Italia, recitando in L’Italiano di Ennio De Dominicis, Matrimoni e altri disastri di Nina Di Mano, Rosso Istanbul di Ferzan Ozpetek.

L’attore turco l’abbiamo inoltre visto in alcune puntate di Don Matteo, Il papa buono – Giovanni XXIII, The Gift e La Compagnia del Cigno.

Mehmet Gunsur: la vita privata

Mehmet Gunsur nel 2006 si è sposato con Katerina Mongio: i due si sono conosciuti a Lecce. La coppia ha avuto anche tre figli: Ali, Maya e Cloe.

Non si hanno invece notizie riguardanti il patrimonio personale dell’attore turco.

Chi è Katerina Mongio, la moglie di Mehmet Gunsur

Katerina Mongio è nata a Roma nel 1970: è una regista di documentari. Il matrimonio con Mehmet Gunsur è avvenuto pochi mesi dopo che i due si sono conosciuti. E’ stato amore a prima vista.

Mehmet Gunsur, dove vive?

Mehmet Gunsur, insieme alla moglie Katerina Mongio e ai loro tre figli, abita a Roma, anche se spesso la famiglia ama trascorrere le vacanze in Puglia, dove tra l’altro la famiglia è nata.

3 curiosità su Mehmet Gunsur

– Ha sia un profilo Twitter che un profilo Instagram.

– All’età di 7 anni è apparso per la prima volta in uno spot pubblicitario.

– Ama gli animali.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mehmet.gunsur/


Tutto su Anthony Mackie, il Falcon dei film e delle serie Tv Marvel

Tutto su Bruce Willis: da Die Hard alla vita privata