Chi sono le imprenditrici italiane più famose e più cercate?

Festa della Donna: ecco chi sono le 10 imprenditrici italiane più famose in assoluto

A svelare i nomi delle più famose imprenditrici italiane è una ricerca di SEMrush: ecco chi sono le donne più cercate!

Sono ricche, famose, belle, in carriera e adesso sappiamo che sono anche le più cercate: parliamo delle imprenditrici italiane che negli ultimi anni sembrerebbero aver sbaragliato la concorrenza con i loro numeri… da far girare la testa!

Il dato proviene dall’ultimo studio di SEMrush, piattaforma dedicata alla visibilità online, che ha rivelato i nomi delle 10 donne più cercate nel mondo dell’imprenditoria italiana. Siete curiosi di scoprire chi sono? Seguiteci!

Chi sono le imprenditrici italiane più famose

Dai nomi oramai altisonanti a qualche sorpresa inaspettata, ecco la lista delle 10 imprenditrici più cercate sul web. Quale occasione migliore che la Festa internazionale della Donna? Ecco la lista!

Chiara Ferragni

Ovviamente non poteva non esserci lei sulla cima, Chiara Ferragni, l’influencer italiana oggi più famosa in assoluto, ideatrice del portale The Blond Salad e sempre al centro del gossip insieme al suo bel Fedez. Primo posto per lei!

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

Sofia Viscardi

Il suo habitat naturale è YouTube, e oggi ha quasi 800mila iscritti. Sofia ha saputo unire la sua capacità di blogger a quella di scrittrice, e oggi vanta tantissimi fan che la adorano. Sarà mica un caso che il suo primo libro ha superato le 100mila copie vendute?

Elisa Maino

2 milioni di follower per la prima muser italiana in assoluto, che è da poco entrata nella top ten mondiale di Musical.ly. e che oggi è sicuramente fra le prime 5 star del web del nostro Paese. Mica male per essere una classe 2003!

Sonia Peronaci

Per chi non lo sapesse, dietro al mitico Giallo Zafferano, il sito di cucina più famoso in Italia, c’è lei, Sonia Peronaci, blogger, cuoca e scrittrice di successo. Oggi pensate che il sito ha quasi 70 milioni di traffico ogni mese. Diciamo che più passano gli anni, più i fan ci prendono gusto…

Miuccia Prada

Nipote di Mario Prada, Miuccia insieme al marito Patrizio Bertelli ha trasformato il noto brand di moda in uno dei marchi più famosi al mondo. Nel 2018 Forbes l’ha inserita nell’elenco dei miliardari nel mondo con un patrimonio stimato di quasi 3,5 miliardi.

Miuccia Prada
Fonte foto: https://www.instagram.com/__nitch/

Emma Macegaglia

Presidente di Confindustria dal 2008 al 2012, Emma è di certo un simbolo dell’imprenditoria mondiale. Dal 2014 è anche presidente di Eni e lo è stata anche dell’Università LUISS dal 2010 al 2016.

Fabiola Gianotti

Direttrice generale del CERN, anche Fabiola entra di peso nella classifica delle imprenditrici italiane di successo più cercate sul web. Basti pensare che più volte Forbes l’ha inserita nella classifica delle 100 donne più potenti al mondo.

Paola Zukar

Appassionata di musica e marketing, Paola è la più importante manager in Italia per ciò che concerne la sfera del rap e dell’hip nostrano. Due nomi a caso? Diciamo Fabri Fibra e Marracash. Vi bastano?

Marina Salamon

Dietro ad Altana, azienda di vestiti per bambini, c’è proprio lei, Marina Salamon. Ma la formula del successo non è mica un colpo di fortuna, e oltre a questo lei è anche presidente di Doxa, azienda specializzata in sondaggi.

Ornella Barra

Ultima posizione per Ornella Barra, che comunque si conquista un posto nella top ten delle imprenditrici più famose. Per quanto riguarda lei, è una farmacista e co-chief di Walgreens Boots Alliance.

Fonte foto: https://www.instagram.com/__nitch/

ultimo aggiornamento: 06-03-2019

X