A soli 15 anni è diventata una star assoluta sui social, con milioni di follower tra YouTube e Instagram. Scopriamo chi è Elisa Maino, il sorprendente astro del web!

Non è quella che può dirsi un’adolescenza qualunque quella di Elisa Maino, webstar il cui fenomeno è esploso come una supernova in Rete. Il suo esordio è da vera regina dei social: da Riva del Garda alla California passando per un successo che respira aria di fama internazionale. Scopriamo tutte le cose che dovete assolutamente sapere sul suo conto, partendo dalla sua biografia!

Chi è Elisa Maino?

Elisa Maino è nata il 17 gennaio 2003 a Rovereto, sotto il segno del Capricorno. A 15 anni ha vergato un successo straordinario sul web, conquistano oltre un milione i follower. Figlia di una geometra, Eleonora, e di un impiegato, Luca Maino, ha un fratello che si chiama Omar, più grande di lei e impegnato negli studi in Ingegneria.

Nel 2017 è stata la prima italiana a oltrepassare 1 milione i follower su Musical.ly, social dedicato alla condivisione di brevi video musicali. Adora la danza, che pratica sin dall’infanzia tra classica e hip hop.

Ha scritto due libri, tra cui Non ti scordar di me (2019) ed è stata protagonista di OPS, un film documentario sulla sua vita.

Elisa Maino
Elisa Maino

Quanto guadagna Elisa Maino?

Non è un segreto che questo sia il periodo d’oro di youtuber e tiktoker. Interrogata sulla questione, però, lei stessa ha ammesso di non averne idea:

Non lo so, i soldi che guadagno i miei genitori li mettono da parte per assicurare il mio futuro scolastico. Però prima questo era un hobby e ora assomiglia di più a un lavoro“, ha detto a Io Donna.

A Vanity Fair ha detto di essere tirchia: “A parte il computer e la macchina fotografica per migliorare la qualità, allontano i capricci e penso al futuro: l’università costicchia. Sogno di diventare chirurgo“.

La vita privata di Elisa Maino

Sappiamo che Elisa Maino e Diego Lazzari sono fidanzati dalla fine del 2019. Per il resto lei ama spendere il suo tempo libero con amici e famiglia.

I suoi genitori la supportano e, al tempo stesso, la tengono ancorata alla realtà. Si sono sempre preoccupati di ‘monitorare’ le attività web della figlia e, come ha dichiarato lei stessa a Vanity Fair. “Per fortuna ho genitori rigidi: sempre connessi ai miei account, detengono ogni mia password“.

Elisa Maino è abituata a svegliarsi presto, a letto prima della mezzanotte e in piedi alle 8. Studia al Liceo Classico e mantiene viva la sua fetta di notorietà online grazie ai suoi profili social, Instagram su tutti.

Nella sua intervista al Corriere della Sera ha anche parlato di alcuni episodi di bullismo che l’hanno vista protagonista: “Da piccola sono stata vittima di bullismo perché ero sempre la più alta. Ora sono immune, non mi fanno nessun effetto“.

Chi è il fidanzato di Elisa Maino, Diego Lazzari?

Nato a Roma il 14 novembre del 2000, Diego Lazzari è uno youtuber e un tiktoker. Ha 4 fratelli e diversi tatuaggi (tra cui anche il volto del suo caro amico Valerio Mazzei): nato e cresciuto nella Capitale, oggi si è trasferito a Milano, dove vive con 4 suoi amici.

View this post on Instagram

DON’T LIE IF YOU CARE @pelleossa_ink

A post shared by Diego Lazzari 🤘🏻 (@diegolazzari_) on

5 curiosità su Elisa Maino

• Elisa Maino adora Ed Sheeran e Ariana Grande, ma anche Bieber e… J-Ax!

• Tra in suoi film preferiti spiccano I Pirati dei Caraibi e Maleficent; ama molto Johnny Depp e Angelina Jolie.

• Tra le tante passioni, quella per lo shopping e per il sushi!

• Sulla piattaforma che l’ha lanciata nel mondo social come influencer, Elisa Maino ha anche gestito l’account della casa di moda Patrizia Pepe per una settimana! Cambiava 5 outfit al giorno e alla fine… li ha ottenuti in regalo!

• Quanto era a New York con suo fratello ha avuto uno spiacevole sintomo: si è ricoperta di macchie. Per colpa di questa malattia Elisa Maino è stata costretta a qualche giorno di stop, e dopo diversi giri in ospedale, fortunatamente, è riuscita a guarire.

Dove vive Elisa Maino?

Elisa si divide tra Riva del Garda e Milano, dove vive anche il suo fidanzato. La casa di Milano, come ha mostrato in un home tour, è molto moderna: quando l’ha presa era sui toni del bianco ma ha subito messo in chiaro di volerla rendere molto più nera.

La casa di Riva del Garda (anche questa che l’ha fatta vedere la stessa Elisa in un altro home tour) è ricca di decorazioni – scelte dalla madre – sui toni del bianco e con un bellissimo parquet. La sua parte preferita è il soppalco.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


5 curiosità sull’attore Vincenzo Salemme: sapevi che a Tale e Quale show…

Chi è Federica Lelli, fidanzata di Ultimo