Mattia Stanga è una delle stelle più brillanti di TikTok grazie alla sua comicità genuina: scopriamo insieme cosa c’è da sapere su di lui!

L’accento bresciano come marchio di fabbrica, e l’innata capacità di rendere ogni situazione divertente: se si dovesse riassumere in poche parole Mattia Stanga, probabilmente si userebbero queste. La star di TikTok, tuttavia, è molto di più: scopriamo assieme tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto, dalla vita privata alle curiosità più particolari!

Mattia Stanga: la biografia e la carriera

Mattia Stanga nasce a Brescia il 10 febbraio del 1998 sotto il segno dell’Acquario da una famiglia umile, a cui è fortemente legato. Dopo l’esperienza alle superiori ha deciso di continuare il percorso di studi presso la facoltà di Economia Business e Management. Nonostante gli impegni universitari, Mattia è riuscito a costruirsi una fama da star su TikTok, dove ha cominciato a spopolare grazie alla sua comicità spontanea e sincera. La sua specialità è di coinvolgere il pubblico raccontando fatti legati alla quotidianità di tutti i giorni applicando una chiave ironica: una ricetta che fa della propria semplicità il punto di forza.

Niente effetti speciali, montaggi particolari o messaggi nascosti: i TikTok di Mattia sono diretti e genuini, e si affidano alla sua incredibile capacità di espressione e a qualche scritta in sovrimpressione per veicolare una comicità davvero dirompente. Uno stile che riprende la sua genuinità: per lui, l’importante è semplicemente far ridere il proprio pubblico.

Nel 2022 è protagonista dell’Eurovision, nell’edizione torinese condotta da Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan. Mattia ha infatti condotto il pre-show sul canale Eurovision di Tik Tok, piattaforma che per la prima volta sarà partner ufficiale della manifestazione.

Mattia Stanga: la vita privata

Nonostante debba la sua notorietà a quella che è a tutti gli effetti una piattaforma social, Mattia Stanga è ben attento a non lasciare che la sua vita privata venga esposta alla luce dei riflettori. Sul suo seguitissimo profilo Instagram è solito pubblicare qualche selfie e qualche sketch, ma poco altro. Ad esempio, non si sa nulla della sua vita sentimentale.

Stanga ha anche un profilo Twitter seguitissimo, dove pubblica battute e spiritosaggini seguendo la sua proverbiale empatia verso le situazioni più comuni e l’innata capacità di non prendersi sul serio. Ciò che è risaputo, tuttavia, è che ha un legame molto forte con la famiglia e in particolar modo con la madre, che di tanto in tanto appare anche nei suoi video. A causa del forte legame con i famigliari e considerando che è ancora molto giovane, si potrebbe supporre che viva a Brescia a casa dei genitori. Non si sa nulla, invece, del suo patrimonio.

Mattia Stanga: 5 curiosità

  • Pare che siano stati gli stessi membri della sua famiglia, insieme a qualche amico, ad averlo spinto ad aprire un profilo TIkTok durante la pandemia.
  • Aurora Ramazzotti ha condiviso più volte nelle sue storie di Instagram gli sketch comici di Mattia.
  • È il padrone di 3 cani, di cui va assolutamente pazzo!
  • Ha un debole per la musica italiana anni 80/90.
  • Quando va in vacanza ha sempre paura di stare male il primo giorno.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

Eurovision

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-05-2022


4 curiosità su Doha Zaghi, la dominatrice esclusa dalla candidatura per le comunali di Como

Stefano Cappellini, chi è il marito di Monica Giandotti: dalla carriera alla vita privata