Mattia Stanga è una delle stelle più brillanti di TikTok grazie alla sua comicità genuina: scopriamo insieme cosa c’è da sapere su di lui!

L’accento bresciano come marchio di fabbrica, e l’innata capacità di rendere ogni situazione divertente: se si dovesse riassumere in poche parole Mattia Stanga, probabilmente si userebbero queste. La star di TikTok, tuttavia, è molto di più: scopriamo assieme tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto, dalla vita privata alle curiosità più particolari!

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Mattia Stanga: la biografia

Mattia Stanga nasce a Brescia il 10 febbraio del 1998 sotto il segno dell’Acquario da una famiglia umile, a cui è fortemente legato. Dopo l’esperienza alle superiori ha deciso di continuare il percorso di studi presso la facoltà di Economia Business e Management. Nonostante gli impegni universitari, Mattia è riuscito a costruirsi una fama da star su TikTok, dove ha cominciato a spopolare grazie alla sua comicità spontanea e sincera. La sua specialità è di coinvolgere il pubblico raccontando fatti legati alla quotidianità di tutti i giorni applicando una chiave ironica: una ricetta che fa della propria semplicità il punto di forza.

Niente effetti speciali, montaggi particolari o messaggi nascosti: i TikTok di Mattia sono diretti e genuini, e si affidano alla sua incredibile capacità di espressione e a qualche scritta in sovrimpressione per veicolare una comicità davvero dirompente. Uno stile che riprende la sua genuinità: per lui, l’importante è semplicemente far ridere il proprio pubblico.

Mattia Stanga: la vita privata

Nonostante debba la sua notorietà a quella che è a tutti gli effetti una piattaforma social, Mattia Stanga è ben attento a non lasciare che la sua vita privata venga esposta alla luce dei riflettori. Sul suo seguitissimo profilo Instagram è solito pubblicare qualche selfie e qualche sketch, ma poco altro. Ad esempio, non si sa nulla della sua vita sentimentale.

Stanga ha anche un profilo Twitter seguitissimo, dove pubblica battute e spiritosaggini seguendo la sua proverbiale empatia verso le situazioni più comuni e l’innata capacità di non prendersi sul serio. Ciò che è risaputo, tuttavia, è che ha un legame molto forte con la famiglia e in particolar modo con la madre, che di tanto in tanto appare anche nei suoi video. A causa del forte legame con i famigliari e considerando che è ancora molto giovane, si potrebbe supporre che viva a Brescia a casa dei genitori. Non si sa nulla, invece, del suo patrimonio.

Mattia Stanga: 5 curiosità

  • Pare che siano stati gli stessi membri della sua famiglia, insieme a qualche amico, ad averlo spinto ad aprire un profilo TIkTok durante la pandemia.
  • Aurora Ramazzotti ha condiviso più volte nelle sue storie di Instagram gli sketch comici di Mattia.
  • È il padrone di 3 cani, di cui va assolutamente pazzo!
  • Ha un debole per la musica italiana anni 80/90.
  • Quando va in vacanza ha sempre paura di stare male il primo giorno.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mattia_stanga/

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 26-10-2021

5 curiosità su Beatrice Genco, allieva de Il Collegio 6: dai fumetti ai culti vichinghi

Tutto quello che ancora non sai sul 9 volte campione del mondo Valentino Rossi!