L’amore per Brad Pitt, il divorzio, la morte della madre e alcune stranissime ‘manie’ che forse non conoscete: ecco chi è la donna più bella del pianeta, Angelina Jolie!

Chi è Angelina Jolie fuori dai set che l’ha resa celebre in tutto il mondo? Sicuramente è l’ex moglie di Brad Pitt, che ha spiazzato tutti con la sua volontà di divorziare definitivamente dal collega con cui ha infiammato i red carpet e i cuori di milioni di fan.

Curiosi di sapere di più? Sapete che Angelina Jolie – in barba alla sua immagine da imperturbabile diva – ha una grande inaspettata e singolare ossessione? Ve la sveliamo tra poco, non prima di aver setacciato la sua vita a caccia di curiosità! Ce ne sono alcune che vi stupiranno, altre che, forse, vi faranno storcere il naso.

Scopriamo tutto quello che c’è di interessante (e controverso) nella biografia della star con una grande avversità per i social…

Chi è Angelina Jolie?

Nata il 4 giugno 1975 (Gemelli), Angelina Jolie è una delle dive più amate di Hollywood. La sua filmografia comprende una vastità di pellicole che sarebbe davvero difficile riassumere, così ci dedicheremo agli aspetti forse meno noti della sua esistenza.

Angelina Jolie
Angelina Jolie

Angelina Jolie è il suo nome per esteso, accompagnato dal cognome del padre, Voight. Fu la madre dell’attrice a scegliere come suo secondo nome ‘Jolie’ che in francese significa ‘carina’.

Nella sua vita privata c’è anche il dramma della morte di sua madre, scomparsa nel 2007 per un tumore alle ovaie, che l’ha spinta a sottoporsi a una doppia mastectomia preventiva, come annunciato con articolo sul New York Times.

La diva ha un fratello, James Haven, anch’egli attore e produttore cinematografico: un eredità di famiglia, dato che anche la madre Marcheline Bertrand e il padre Jon Voight sono stati attori.

Nella biografia della star ci sono gli allori della gloria internazionale, certo, ma anche le polveri dei suoi spettri, che per anni l’avrebbero costretta a una strenua lotta contro l’autolesionismo e l’insidia della follia. A starle sempre accanto, almeno stando alle apparenze, era l’ex marito Brad Pitt.

La vita privata di Angelina Jolie: figli e matrimoni

Sei i figli dell’attrice, Maddox, Pax, Zahara, Shiloh, i gemelli Knox e Vivienne (tra quelli naturali e quelli adottati con Brad Pitt) e tre i matrimoni falliti alle sue spalle. Quello con Pitt, infatti, è il più famoso ma non è stato l’unico: nel 1996 sposò l’attore inglese Jonny Lee Miller, dal quale si è separata l’anno dopo. Il loro matrimonio? Lei aveva soli 21 anni e indossava un abito di pelle nera e una camicetta, sulla quale aveva scritto con il sangue il nome del marito.

È stata sposata (dal 2000 al 2003) anche con Billy Bob Thornton: entrambi portavano al collo una piccola ampolla contenente il sangue dell’altro. Insomma quella per il sangue sembra essere una vera e propria ossessione!

Inoltre, non ha mai fatto mistero della sua bisessualità: durante le riprese di Foxlife (1996) ha avuto una relazione con la collega Jenny Shimizu.

Angelina Jolie e Brad Pitt

Se la storia con Pitt è andata avanti per oltre 10 anni, nelle sembianze dell’unione perfetta, la separazione ha lasciato a tutti un retrogusto davvero amaro in bocca. Insieme dal 2004, si cono sposati 10 anni dopo e nel giro di altri 2 anni si sono divisi: non erano perfetti, e lo hanno dimostrato!

Angelina Jolie e Brad Pitt
Angelina Jolie e Brad Pitt

Inoltre, la fine del matrimonio (durato dal 2014 al 2016) ha portato con sé conseguenze spiacevoli, fra cui la battaglia legale per la custodia dei figli. I due sono giunti a un accordo nel dicembre del 2018, optando per un affidamento condiviso.

4 curiosità sull’attrice di Maleficent

• Molte fonti riportano che la Jolie avrebbe una particolarissima fobia: il terrore dei mobili antichi. In realtà, come riporta il libro Angelina Jolie – The Lightning Star, era Billy Bob Thornton, il suo ex marito, ad avere questa fobia.

• La Jolie è figlioccia di due star del cinema, Jacqueline Bisset e Maximilian Schell e nipote del cantautore Chip Taylor.

Collezionava coltelli nella sua adolescenza, e si sarebbe persino autoinferta delle ferite per via della sua inclinazione all’autolesionismo; a 14 anni sognava di diventare un necroforo!

• Doveva recitare nel film Jolly Blue con Max Pezzali ma fa scartata: quel ruolo fu assegnato ad Alessia Merz.

Dove vive Angelina Jolie? E quanto guadagna?

Angelina vive negli Stati Uniti, anche se io suo sogno è un altro: “Voglio che i miei figli crescano nel mondo. Mi piacerebbe vivere all’estero e lo farò non appena avranno 18 anni. Adesso devo restare dove il loro padre sceglie di vivere…“, ha detto ad Harper’s Bazaar.

Come riporta Ideal Home, la casa di Angelina Jolie si trova a Los Feliz (Los Angeles): 7,500 metri quadrati, 6 camere da letto e 10 bagni per una villa di lusso da 25 milioni di dollari.

Secondo Celebrity Net Worth il patrimonio stimato dell’attrice si aggira sui 100 milioni di dollari.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Angelina Jolie Brad Pitt

ultimo aggiornamento: 07-11-2019


Elle Fanning: tutto sul brillante talento del cinema

La storia di Liliana Segre: dall’orrore dell’Olocausto, alla vita sotto scorta