Chi è Antonio Cabrini: vita privata e curiosità sull'ex calciatore

Antonio Cabrini: dalla vita privata a quel rigore sbagliato ai Mondiali ’82…

Dalla fama di bell’Antonio alla vita privata passando per alcune curiosità su quello che verrà sempre considerato il fidanzato d’Italia: Antonio Cabrini.

Antonio Cabrini è sicuramente uno dei volti più noti del mondo del calcio italiano, ritenuto uno dei più importanti terzini a livello mondiale e il cui nome è indissolubilmente legato a quello della Juventus.

Scopriamo quello che c’è da sapere su di lui e sulla sua fama di fidanzato d’Italia, soprannome che si sarebbe aggiudicato per via delle numerose conquiste che avrebbe fatto grazie al proprio fascino…

Chi è Antonio Cabrini: la biografia

Nato a Cremona l’8 ottobre 1957 sotto il segno della Bilancia, Cabrini è oggi un allenatore di calcio, ma con un grande passato da difensore. Laureatosi campione del mondo con la Nazionale italiana nel 1982n, ha giocato in diverse squadre italiane, fra cui Atalanta, Cremonese e Bologna.

Ma la squadra con cui ha collezionato più minuti in assoluto è la Juventus, dove Cabrini giocherà dal 1976 al 1989, con 297 presenze e 33 gol.

Antonio Cabrini
Antonio Cabrini

Antonio Cabrini: 5 curiosità sul fidanzato d’Italia

• Cabrini è stato soprannominato “il fidanzato d’Italia” per il suo grande successo con il pubblico femminile. Infatti fin dagli esordi nel mondo calcistico la sua carriera è stata accompagnata da un grosso seguito di ammiratrici, che addirittura lo avrebbero lasciato “con i vestiti strappati” stando a quanto da lui raccontato in un’intervista a Il Corriere della sera nel 2017.

• Il calciatore non ha mai fatto segreto di aver riscosso grossi successi nel mondo femminile, tanto che stando alle sue interviste addirittura sua mamma si sarebbe occupata di rispondere alle numerose missive romantiche a lui indirizzate. In un’intervista a Il Corriere della sera Cabrini avrebbe dichiarato “Le Poste avevano prodotto apposta per lei un timbro, perché cavarsela con i francobolli era impossibile“.

• Oltre alla carriera calcistica ha intrapreso anche quella letteraria pubblicando due romanzi, di cui uno il noir Ricatto Perfetto. I suoi scrittori preferiti sono Michael Collins, Ken Follett e Giorgio Faletti.

• Secondo alcune indiscrezioni una delle sue lovestory più clamorose fu un flirt con l’attrice brasiliana Sonia Braga, conosciuta durante una cena di gala a New York.

• Durante un’intervista a Vieni da Me ha raccontato a Caterina Balivo i retroscena di quel rigore sbagliato durante i Mondiali dell’82. A sentire l’ex calciatore la colpa fu di Paolo Rossi «perché quando arrivo al termine, prima di lanciare, mi passa dietro Paolo, ad un metro e mi dice ‘te la senti?’. Lui stava vincendo la classifica dei cannonieri e quindi se calciava lui poteva incrementare».

Antonio Cabrini: la vita privata del calciatore

Famoso per essere considerato “il fidanzato d’Italia” acclamato da stuoli di giovanissime ammiratrici, Antonio Cabrini ha sposato a 26 anni Consuelo Benzi, con cui ha avuto i due figli Martina ed Eduardo.

Dopo la separazione dalla Benzi, avvenuta nel 1999, Cabrini si è sposato con Marta Sannito, una manager marketing di alcuni brand di moda.

Chi è la moglie di Antonio Cabrini, Marta Sannito

Nata ad Avezzano nel 1975, Marta nella vita fa la brand marketing consulting. Specializzata nel campo della moda, ha lavorato a contatto con alcuni dei più celebri brand del settore.

L’incontro con Antonio è avvenuto a Bergamo nei primi anni 2000: un colpo di fulmine che li ha portati a sposarsi… e ad amarsi ancora come il primo giorno!

Dove vive Antonio Cabrini

Non abbiamo molte info sulla vita privata di Antonio, visto anche che il suo Instagram è più una bacheca di ricordi calcistici. Tuttavia pare che lui e sua moglie oggi vivano a Milano.

ultimo aggiornamento: 07-11-2019

X