Sai perché era soprannominato “Fidanzato d’Italia”? Tutto sull’ex calciatore Antonio Cabrini

Ecco qualche curiosità sull’ex calciatore Antonio Cabrini, che nel 1982 ha vinto i Campionati del Mondo con l’Italia.

chiudi

Caricamento Player...

Il nome di Antonio Cabrini è sicuramente uno di quelli più noti del mondo del calcio italiano, ritenuto uno dei maggiori terzini a livello mondiale. Nato a Cremona, ha indissolubilmente legato il suo nome a quello della Juventus, squadra in cui ha militato per tredici stagioni tra gli anni ’70 e ’80, e di cui fu capitano dal 1988 al 1989. Con il portiere Dino Zoff, lo stopper Claudio Gentile e il libero Gaetano Scirea, compagni di squadra e di nazionale, Cabrini formò una delle migliori linee difensive della storia del calcio moderno.

Nel 2017 diventa uno degli ospiti fissi di Che Tempo che Fa. Ma scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua vita privata e sulla sua carriera!

Antonio Cabrini
FONTE FOTO: facebook.com/AngoloJuventus

Antonio Cabrini, età, altezza e altre curiosità sull’ex calciatore

– Antonio è nato l’8 ottobre 1957.

– La sua altezza è di 178 cm.

– Con la Juventus ha vinto sei titoli di campione d’Italia e tutte le maggiori competizioni UEFA per club, primo giocatore a ragiungere tale traguardo insieme a Gaetano Scirea.

– Ha disputato, con i bianconeri, un totale di 352 partite in Serie A e realizzato 35 reti in un totale di quindici stagioni. In nazionale ha disputato 73 gare, di cui 10 da capitano, realizzando 9 reti.

– Fu soprannominato Bell’Antonio e Fidanzato d’Italia per via della grande popolarità che riscuoteva presso il pubblico femminile.

– Il 15 settembre 2008 ha partecipato come concorrente alla sesta edizione del programma televisivo L’isola dei famosi, ritirandosi però dopo tre settimane a causa di un’ernia.

– È stato ambassador per Expo Milano 2015.

– Fra il 2007 e il 2008 è stato commissario tecnico della Siria, ma ha lasciato l’incarico dopo sei mesi a causa della scarsa programmazione della nazionale asiatica.

Antonio Cabrini, vita privata

Il calciatore ha confessato di aver avuto molte donne (anche se di meno di quelle che avrebbe potuto avere), in virtù del suo fascino per il quale era ben voluto dal mondo femminile. A 26 anni ha sposato Consuelo Benzi, una diciottenne di Milano Marittima, mamma dei suoi due figli Martina ed Eduardo.

Dopo la separazione, avvenuta nel 1999, Cabrini è stato single per diverso tempo. Da circa 8 anni è fidanzato con Marta Sannito, una brand marketing manager abruzzese con cui vive a Milano.

FONTE FOTO: facebook.com/AngoloJuventus