Chi è Alejandro Papu Gomez: biografia, vita privata e curiosità

Alejandro Papu Gomez: la grande storia di una stella del calcio

Tutti lo conoscono come ‘El Papu’, ma chi è esattamente oltre i panni del fuoriclasse dello sport? Scopriamo la storia di Alejandro Papu Gomez, il cui vero nome è…

Sapete davvero tutto sul campione del calcio argentino e italiano? Forse c’è qualcosa di curioso che sfugge, nella biografia più nota del fuoriclasse che ha trovato una seconda casa in Italia. Ecco tutte le sfumature della sua vita, tra il pallone e la sfera privata.

Chi è Alejandro Papu Gomez?

Alejandro Darío Gómez è nato a Buenos Aires, sotto il segno dell’Acquario, il 15 febbraio 1988. È famoso nella galassia del calcio internazionale e in Italia, dove gli è stato affidato il ruolo di capitano dell’Atalanta.

Ha esordito nelle giovanili dell’Arsenal Sarandì, anno 2003, arrivando al debutto in prima squadra due anni più tardi. È approdato a Bergamo nel 2014, dove si è imposto come uno dei nomi più effervescenti in campo.

Alejandro Papu Gomez
Fonte foto: https://www.instagram.com/papugomez_official/

Chi è la moglie di Alejandro Papu Gomez?

Chi è la moglie di Papu Gomez? Il suo nome è Linda Raff, architetto e mamma in carriera nel mondo dell’imprenditoria. La coppia, che conduce una vita il più possibile al riparo dai riflettori, ha avuto tre figli i cui nomi sono Bautista, Costantina e Milo.

La dolce metà del campione ha anche la passione per la moda, al punto da aver lanciato una linea di abbigliamento che porta esattamente il suo nome e di cui va particolarmente fiera.

Dove abita Papu Gomez?

Dopo aver vissuto nella sua Argentina, il calciatore si è trasferito in Italian e, passato all’Atalanta, ha deciso di vivere a Bergamo insieme alla sua famiglia.

Ha sempre dichiarato che la città gli piace e si trova bene, luogo in cui si sarebbe sentito praticamente ‘a casa’.

Quanto guadagna Papu Gomez: stipendio

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, nella stagione 2017-2018 Papu Gomez sarebbe stato il giocatore più pagato nell’Atalanta, con uno stipendio che si sarebbe aggirato intorno ai 3 milioni di euro lordi, 1,6 netti. Il calciatore argentino avrebbe un patrimonio stellare e guadagna cifre stratosferiche grazie al suo talento in campo.

4 curiosità su Papu Gomez

• Milioni di follower su Instagram per un profilo social in cui non mancano dolcissimi scatti in compagnia della sua splendida famiglia.

• “El Papu” è il suo soprannome, ormai noto su scala internazionale. Secondo la definizione più diffusa, deriverebbe dal nomignolo usato dalla madre quando era bambino, “Papuchi“, in riferimento alla sua bassa statura.

• Papu Gomez ha diversi tatuaggi, sparsi tra le braccia e le gambe e visibili in campo e in alcune foto social.

• Tra i suoi idoli nel mondo del calcio figura Alex Del Piero, e secondo alcuni avrebbe scelto di indossare la maglia numero 10 dell’Atalanta proprio in suo onore.

Fonte foto: https://www.instagram.com/papugomez_official/

ultimo aggiornamento: 07-11-2019

X