Chi è Alessandro Del Piero, ex calciatore della Juventus

Alessandro Del Piero, tutto sull’ex calciatore: vita privata, moglie, figli

Dal matrimonio in gran segreto, alla separazione del 2018: scopriamo tutto quello che riguarda il grande campione Alessandro Del Piero, dalla vita privata ai figli…

Nato a Conegliano Veneto, provincia di Treviso, il 9 novembre 1974 (Scorpione), Alessandro Del Piero ha scritto intere pagine della storia del calcio italiano. Non è stato soltanto un campione nella carriera agonistica ma anche nel privato, tanto da essere un vero super papà! Cerchiamo di capire di più sulla sua vita privata!

Chi è Alessandro Del Piero?

Attaccante di classe e autentico talento, è stato campione del mondo con la nazionale, nel 2006. Il suo soprannome, Pinturicchio, è diventato internazionale dopo aver dato ampia dimostrazione delle sue prodezze in campo. A scegliere questo curioso alias fu Gianni Agnelli, proprio per l’eleganza del suo tocco sul pallone. Dal 2001 al 2012 è stato l’indiscusso capitano della Juventus, e ha alle spalle 3 Mondiali e 4 Europei.

Alessandro Del Piero
Alessandro Del Piero

Del Piero è cresciuto a Saccon, ha un fratello maggiore (9 anni più grande di lui) che si chiama Stefano Del Piero.

Possiede un diploma di ragioneria, ma la sua fama è dovuta interamente alla grande tempra sportiva; anche dopo il ritiro, infatti, il suo profilo Instagram è ancora tappezzato dei suoi più grandi successi calcistici.

Alessandro Del Piero: moglie e figli

La vita privata di Alessandro Del Piero è sempre stata gelosamente custodita al riparo dalle insidie del gossip. Tuttavia, non è sempre stato facile tenere il pubblico all’oscuro delle sue vicende personali, proprio in virtù della fama stellare del campione. Il matrimonio con Sonia Amoruso è avvenuto nel 2005, con una cerimonia blindatissima e avvolta nel più totale segreto sui colli di Torino.

La moglie gli ha dato la gioia di tre figli: Tobias, Dorotea e Sasha.

La relazione, dopo 13 anni, ha mostrato segni di cedimento per via di alcune incomprensioni – come riportato dal settimanale Chi – che hanno portato alla rottura, venuta a galla nel giugno 2018. Stando alla rivista di Alfonso Signorini, ci sarebbero state difficoltà insormontabili nella coppia, tanto che i due sarebbero rientrati da Los Angeles per recarsi separatamente a Milano e Torino. Però nel 2020 eccoli di nuovo insieme.

Alessandro Del Piero in 5 curiosità

– L’ex calciatore è un grandissimo amico di Liam e Noel Gallagher, gli storici fondatori della band Oasis. Il loro è un legame molto forte, tanto da portare Alex Del Piero dritto dentro loro un videoclip musicale, anche se per pochi secondi (nel brano Lord Don’t Slow Me Down).

– Inoltre, ha fondato il gruppo automobilistico Dempsey/Del Piero Racing, e durante la sua carriera nel calcio, e anche dopo il suo ritiro, ha dato un notevole contributo in termini di beneficenza.

– Ai XX Giochi olimpici, nel 2006, è stato impegnato nel ruolo di tedoforo; nel 2000 è entrato a pieno titolo nell’elenco dei giocatori più ricchi del mondo.

-Secondo la classifica dei calciatori più ricchi del pianeta pubblicata da Goal.com, Del Piero occupa il 28 posto.

-Nel maggio del 2020 è finito in ospedale a causa di dolorose coliche renali.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 18-05-2020

X