Chi è Sofia Viscardi: biografia, vita privata e curiosità della youtuber

Sofia Viscardi: scopri chi è la youtuber diventata una star

Idolo dei post-millennials, reginetta di YouTube e autrice: scopriamo chi è la vulcanica Sofia Viscardi, dalle origini al successo sul web!

È nata sotto il segno di Internet, nel cuore di quella ‘Generazione Z‘ che abbraccia l’era a cavallo tra il 1997 e il 2010. Lei è Sofia Viscardi, una delle più celebri youtuber italiane. Cosa si sa sul suo conto? Vi sveliamo tutte le cose interessanti della sua storia, partendo dalla biografia!

Chi è Sofia Viscardi?

Sofia Viscardi, segno zodiacale Toro, è nata l’11 maggio 1998 a Milano. È cresciuta anche lei a ‘pane e web’, nell’era dei ‘nativi digitali’ della cosiddetta generazione post-millennials (o iGen). E proprio grazie a Internet e social network è diventata una webstar!

Ha fatto il suo fortunato esordio su YouTube attraverso il suo canale dal nome Canale di Venti che è diventato una sorta di ‘diario’ personale in cui condividere esperienze e pensieri. Si è iscritta alla Facoltà di Scienze Umane dopo gli studi classici e ha anche un fratello e una sorella.

Sofia Viscardi
Sofia Viscardi

La vita privata di Sofia Viscardi: ha un fidanzato?

Non si sa se Sofia Viscardi abbia un fidanzato, anche perché su Instagram non ci sono riferimenti univoci a darne certezza. Sappiamo che, nel 2015, ha iniziato una storia d’amore con Francesco Sole, collega youtuber e conduttore di Tu Sì Que Vales.

Del 2016, dopo l’addio a Francesco Sole, Sofia Viscardi è stata accostata ad un altro volto noto di YouTube, Lorenzo Poggi, liaison che sarebbe naufragata poco dopo…

6 cose che non sai su Sofia Viscardi

-Da bambina sognava di diventare una cantante, ma avrebbe desistito perché non vocalmente ‘portata’. Ha iniziato quindi come ‘vlogger‘, anche se ha sempre sentito ‘stretta’ questa definizione.

-Dal 2014 (anno del suo esordio come youtuber) al 2015 i suoi iscritti sono diventati milioni tra Instagram e altri canali social…

-Nonostante la giovane età ha già scritto due libri: il primo nel 2016 – Succede – e il secondo nel 2018, dal titolo Abbastanza. Da Succede è stato tratto un film omonimo che è anche stato mandato in prima assoluta su Premium Cinema il 28 giugno 2019.

-Ha intervistato Roberto Saviano nel 2015 e ha pubblicato sul suo canale YouTube il video.

-Sofia Viscardi ha guadagnato il primo posto nella classifica “100 under 30” di Forbes: è tra le ‘più influenti’ tra i giovani astri della Rete!

L’influencer ama moltissimo viaggiare e perdersi nella magica cornice dei paesaggi di mare.

ultimo aggiornamento: 27-06-2019

X