Vi siete mai chiesti quale sia la vera storia di Roberta Petrelluzzi, ideatrice e storica conduttrice di ‘Un giorno in pretura’? Siamo qui per scoprire tutto sul suo conto!

Roberta Petrelluzzi non è solamente una conduttrice televisiva con i fiocchi, ma anche una regista e una biologa. Nel suo passato anche il ruolo di ricercatrice universitaria. Ha dato un nome e un preciso volto a una delle trasmissioni più amate dagli italiani, Un giorno in pretura, nato proprio dalla sua penna. Ecco chi è la donna oltre lo schermo…

Chi è Roberta Petrelluzzi?

La conduttrice e regista Roberta Petrelluzzi è nata ad Adrara San Martino (Bergamo), il 1° gennaio 1944. Il suo segno zodiacale è il  Capricorno ed è una delle donne più affermate nella televisione italiana. Il suo successo più noto è la trasmissione Un giorno in pretura, che ha ideato e di cui è diventata presentatrice.

Laureata in Scienze biologiche, ha svolto il ruolo di ricercatrice presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia alla Sapienza di Roma. Nel 1979 è stata scelta come regista per alcune trasmissioni della neonata Rai 3, poi l’inarrestabile scalata al successo…

Roberta Petrelluzzi: Un giorno in pretura e la carriera

Il nome della conduttrice Roberta Petrelluzzi è inscindibilmente legato alla sua ‘creatura’ più longeva e fortunata: Un giorno in pretura. La trasmissione dedicata ai casi più importanti della cronaca giudiziaria italiana le ha permesso di iscrivere il suo nome negli annali del genere.

Roberta Petrelluzzi
Fonte foto: https://www.facebook.com/Ungiornoinpretura/

Una formula davvero vincente, capace di resistere agli urti della concorrenza televisiva e che, iniziata nel 1988, ha compiuto i suoi 30 anni nel 2018! A caratterizzare il programma è stato, più di ogni altra cosa, il tono asettico e distaccato della sua storica ideatrice…

Roberta Petrelluzzi: la vita privata

La vita privata della presentatrice è avvolta nel totale riserbo. Non siamo a conoscenza dei suoi affetti, perché ha sempre tenuto i propri sentimenti al riparo dai riflettori della notorietà.

Roberta Petrelluzzi: 5 curiosità

– Insieme a Franca Leosini è ritenuta una vera e propria icona di stile e professionalità. Al pari della giornalista e anche della collega Federica Sciarelli è considerata una delle ‘signore della cronaca nera’ nazionale.

– Non ha profili Instagram o Facebook, e le sole tracce social della presentatrice sono presenti sulla pagina Twitter e Facebook della trasmissione Rai.

– I suoi occhiali e la sua chioma bianca e sempre composta ed elegante costituiscono due tratti distintivi della sua iconica presenza televisiva.

– Gli internauti la considerano una vera e propria ‘istituzione’ nel palinsesto della tv pubblica, e ai microfoni di TvBlog ha commentato così questo affetto: “Si tratta di un segno dei tempi presenti, nei quali anche un’illustre, normale, banale signora può diventare icona“.

– Non ci sono informazioni su dove risieda Roberta Petrelluzzi, proprio perché è molto riservata; non si conoscono le cifre dei suoi guadagni per il suo lavoro.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/Ungiornoinpretura/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-10-2019


Cranio Randagio: il rapper che ha perso la vita a 22 anni

Chi è Georgia Manci, fidanzata dell’imitatore Antonio Mezzancella