Vi siete mai chiesti quale sia la vera storia di Roberta Petrelluzzi, ideatrice e storica conduttrice di ‘Un giorno in pretura’? Siamo qui per scoprire tutto sul suo conto!

Roberta Petrelluzzi non è solamente una conduttrice televisiva con i fiocchi, ma anche una regista e una biologa. Nel suo passato anche il ruolo di ricercatrice universitaria. Ha dato un nome e un preciso volto a una delle trasmissioni più amate dagli italiani, Un giorno in pretura, nato proprio dalla sua penna. Ecco chi è la donna oltre lo schermo…

Chi è Roberta Petrelluzzi?

La conduttrice e regista Roberta Petrelluzzi è nata ad Adrara San Martino (Bergamo), il 1° gennaio 1944. Il suo segno zodiacale è il  Capricorno ed è una delle donne più affermate nella televisione italiana. Il suo successo più noto è la trasmissione Un giorno in pretura, che ha ideato e di cui è diventata presentatrice.

Laureata in Scienze biologiche, ha svolto il ruolo di ricercatrice presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia alla Sapienza di Roma. Nel 1979 è stata scelta come regista per alcune trasmissioni della neonata Rai 3, poi l’inarrestabile scalata al successo…

Roberta Petrelluzzi: Un giorno in pretura e la carriera

Il nome della conduttrice Roberta Petrelluzzi è inscindibilmente legato alla sua ‘creatura’ più longeva e fortunata: Un giorno in pretura. La trasmissione dedicata ai casi più importanti della cronaca giudiziaria italiana le ha permesso di iscrivere il suo nome negli annali del genere.

Roberta Petrelluzzi
Fonte foto: https://www.facebook.com/Ungiornoinpretura/

Una formula davvero vincente, capace di resistere agli urti della concorrenza televisiva e che, iniziata nel 1988, ha compiuto i suoi 30 anni nel 2018! A caratterizzare il programma è stato, più di ogni altra cosa, il tono asettico e distaccato della sua storica ideatrice…

Roberta Petrelluzzi: la vita privata

La vita privata della presentatrice è avvolta nel totale riserbo. Non siamo a conoscenza dei suoi affetti, perché ha sempre tenuto i propri sentimenti al riparo dai riflettori della notorietà.

Roberta Petrelluzzi: 5 curiosità

– Insieme a Franca Leosini è ritenuta una vera e propria icona di stile e professionalità. Al pari della giornalista e anche della collega Federica Sciarelli è considerata una delle ‘signore della cronaca nera’ nazionale.

– Non ha profili Instagram o Facebook, e le sole tracce social della presentatrice sono presenti sulla pagina Twitter e Facebook della trasmissione Rai.

– I suoi occhiali e la sua chioma bianca e sempre composta ed elegante costituiscono due tratti distintivi della sua iconica presenza televisiva.

– Gli internauti la considerano una vera e propria ‘istituzione’ nel palinsesto della tv pubblica, e ai microfoni di TvBlog ha commentato così questo affetto: “Si tratta di un segno dei tempi presenti, nei quali anche un’illustre, normale, banale signora può diventare icona“.

– Non ci sono informazioni su dove risieda Roberta Petrelluzzi, proprio perché è molto riservata; non si conoscono le cifre dei suoi guadagni per il suo lavoro.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/Ungiornoinpretura/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Roberta Petrelluzzi un giorno in pretura

ultimo aggiornamento: 25-10-2019


Cranio Randagio: il rapper che ha perso la vita a 22 anni

Chi è Georgia Manci, fidanzata dell’imitatore Antonio Mezzancella