Sergio Mattarella è il dodicesimo presidente della Repubblica Italiana. Fervente cattolico è un tifoso di calcio e del suo Palermo.

Dodicesimo presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella è uno degli esponenti politici più amati dal popolo italiano. La passione per la politica l’ha ereditata da suo padre, Bernardo, politico democristiano che per ben cinque volte ha ricoperto anche il ruolo di ministro.

Chi è Sergio Mattarella (e dove abita)

Classe 1941, Sergio Mattarella è nato a Palermo, Sicilia, il 23 luglio sotto il segno del Leone. La sua infanzia e adolescenza, Mattarella, l’ha trascorsa tra la Sicilia e Roma, dove il padre era stato trasferito per lavoro.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella

Non tutti forse lo ricorderanno ma uno dei suoi fratelli, Piersanti Mattarella, è stato assassinato anche dalla mafia, quando ricopriva la carica di Presidente della Regione Sicilia. Cresciuto a pane e politica, la strada di Sergio sembrava essere già segnata quando era ancora molto piccolo, e così è stato.

Una volta arrivato a Roma, dove vive attualmente, ha cominciato a prendere parte ai primi movimenti politici ricoprendo anche il ruolo di delegato studenti di Roma per il Movimento Studenti della Gioventù Maschile di Azione Cattolica.

Dopo il diploma, inoltre, Mattarella ha deciso di continuare gli studi e si è iscritto all’università dove si è laureato in Giurisprudenza e successivamente si è anche iscritto all’albo degli avvocati nel Foro di Palermo.

La vita privata di Sergio Mattarella

Per tantissimi anni Mattarella è stato sposato con Marisa Chiazzese, venuta a mancare nel 2012. Insieme alla moglie, inoltre, ha avuto tre figli: Laura, Francesco e Bernardo. Dal momento che Mattarella è una persona molto riservata, inoltre, non abbiamo moltissime informazioni che riguardano la sua vita privata.

Sergio Mattarella: il patrimonio

Quanto guadagna Sergio Mattarella? In tantissimi si saranno chiesti, almeno una volta, a quanto potrebbe ammontare il patrimonio del Capo dello Stato. Secondo alcuni rumors pare che all’anno guadagni intorno ai 331.000.00 euro.

4 curiosità su Sergio Mattarella

-Gli piace tantissimo il calcio e la sua squadra del cuore è il Palermo.

-Il suo essere una persona molto riservata ha fatto sì da essere soprannominato Martirella.

-È un grande amante della tecnologia.

-La rivista Civiltà Cattolica è tra le sue letture preferite.


Quanto guadagna Messi? Lo stipendio da record del fuoriclasse argentino

Elisabetta Ivankovich: chi è la cantante di Amici 20