I migliori rimedi della nonna per sconfiggere il mal di gola

Alleviare il mal di gola con decotti e preparati a base di ingredienti naturali come il miele e il limone.

chiudi

Caricamento Player...

Il mal di gola è uno di quei malanni che colpisce in ogni momento dell’anno. Basta uno sbalzo di temperatura o un colpo d’aria e la gola è la prima a risentirne. Bisogna fare attenzione, soprattutto in primavera, a coprirsi bene dal vento e a non farsi ingannare dai primi raggi di sole. Non sempre serve imbottirsi di medicine per stare meglio e recuperare la voce. Grazie a dei metodi infallibili tramandati di generazione in generazione si può sconfiggere il mal di gola nel giro di due o tre giorni.

ALLEVIARE IL MAL DI GOLA CON METODI NATURALI
ALLEVIARE IL MAL DI GOLA

Addio a mal di gola e raffreddore grazie a dei rimedi naturali infallibili tramandati di generazione in generazione.

Per riuscire a liberarsi da un fastidioso mal di gola si possono fare dei gargarismi a base di limone e miele. Come primo step bisogna far scaldare circa 50 ml di acqua e versarla in un bicchiere. Aggiungere poi due cucchiai di miele e mezzo limone spremuto. Mescolare energicamente tutti gli ingredienti e utilizzare l’intero preparato. Il limone è un vero toccasana per le infezioni batteriche perché ha un alto potere disinfettante. Il miele, invece, ha una funzione addolcente.

Ogni volta che ne sentite il bisogno provate a preparare un decotto eccezionale con lo zenzero. Far bollire dell’acqua e aggiungere verso la fine dei pezzi di zenzero, scorza di limone e salvia fresca. Questi tre ingredienti insieme avranno un’azione portentosa per il benessere della gola. Ottimi, invece, prima di andare a dormire i suffumigi. Questi aiutano non solo ad alleviare il mal di gola, ma contribuiscono anche ad apire il naso e sconfiggere il raffreddore. Per un’azione più forte aggiungere all’acqua bollente degli oli essenziali come ad esempio quello di eucalipto o limone.