Ecco quali sono le location di I fratelli De Filippo, il film diretto da Sergio Rubini con protagonista Giancarlo Giannini.

Eduardo Scarpetta è stat uno dei più grandi attori e commediografi italiani e anche i suoi figli, Titina, Eduardo e Peppino De Filippo hanno fatto la storia del teatro. La loro di storia è invece raccontata nel film I fratelli De Filippo diretto da Sergio Rubini e uscito nelle sale cinematografiche nel 2021, quando è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma per poi uscire nelle varie sale cinematografiche. Vediamo ora quali sono le location di I fratelli De Filippo.

I fratelli De Filippo: le location del film

La storia raccontata in I fratelli De Filippo è ambientata ovviamente a Napoli, la città natale di Eduardo Scarpetta e dei suoi figli. E gran parte delle location del film non potevano quindi che essere proprio nel capoluogo di regione campano.

Giancarlo Giannini
Giancarlo Giannini

Tra le varie location spiccano alcuni teatri, che sono quelli che si vedono nel corso del film e in cui sono ambientate diverse scene: il film è stato girato al Teatro Sannazaro di Napoli, ma ce ne sono anche altri due, in altre città, che hanno ospitato le riprese. Parliamo del Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere e del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno.

I fratelli De Filippo: il cast del film

A vestire i panni di uno dei protagonisti principali del film è Giancarlo Giannini, che interpreta il ruolo di Eduardo Scarpetta. In I fratelli De Filippo troviamo poi Mario Autore nei panni Eduardo De Filippo, Domenico Pinelli in quelli di Peppino De Filippo, Anna Ferraioli Ravel interpreta invece Titina De Filippo.

Completano il cast principale del film Biagio Izzo, Susy Del Giudice,  Marisa Laurito, Vincenzo Salemme, Maurizio Casagrande, Augusto Zucchi, Marianna Fontana, Maurizio Micheli, Luciana De Falco, Nicola Di Pinto e Giovanni Esposito.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2024 3:28


“Top Gun: Maverick”, ecco la colonna sonora del film

Le frasi del Cappellaio Matto: da “Buon viaggio a vederci…” a “Deliranza! Che Bellanza!”