House of Gucci è uno dei film più attesi del 2021: dal cast alla trama, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla pellicola.

Si intitola House of Gucci ed è uno dei film più attesi del 2021. Basta il titolo per capire di che cosa parli la pellicola diretta da Ridley Scott, il protagonista è infatti uno dei più grandi stilisti italiani: Maurizio Gucci, morto assassinato la mattina del 27 marzo 1995 a Milano. Il film non si limita però a raccontare la tragica fine dello stilista e le indagini che ne seguirono, il progetto è infatti molto più articolato e completo. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sul film.

House of Gucci, il film: il cast

Il protagonista principale di House of Gucci è ovviamente Maurizio Gucci, che è interpretato da Adam Driver. Patrizia Reggiani, l’ex moglie dello stilista che è stata anche mandante dell’omicidio, è poi ovviamente un altro personaggio di primaria importanza: chi la interpreta nel film? Lady Gaga. Gucci padre (ovvero Rodolfo Gucci) è invece impersonato da Jeremy Irons.

Lady Gaga
Lady Gaga

Nel cast del film ci saranno anche Al Pacino, Jared Leto, Jack Huston, Camille Cottin, Madalina Diana Ghenea, Mehdi Nebbou, Milord Mourad Benamara e Salma Hayek. e Reeve Carney.

Film su Gucci: le riprese

Ma quando è possibile vedere House of Gucci? Il film in uscita a novembre 2021 negli Stati Uniti, in Italia arriverà invece a partire dal 3 dicembre.

Le riprese del film si sono svolte tutte in Italia: da Gressoney Saint Jean e Gressoney La Trinité in Valle D’Aosta, a Milano (al numero 20 di via Palestro è stato assassinato lo stilista toscano) e il Lago di Como in Lombardia (tra le location sul Lago di Como spicca tra le location spicca Villa Balbiano, a Ossuccio). Il regista Ridley Scott ha poi terminato le riprese del suo film a Roma.

ultimo aggiornamento: 25-07-2021


Tutte le migliori fiction con Beppe Fiorello

Elodie sarà protagonista di un film per il cinema: tutto quello che sappiamo