Guida al selfie nudo perfetto: come scattare foto sexy

La fotografa Lauren Naylor ha dato alcuni consigli su come scattare il perfetto selfie nudo. Vediamo come riuscire a fare un autoscatto sexy!

chiudi

Caricamento Player...

Se siete selfie-dipententi e volete provare a farvi un autoscatto sexy, sappiate che ci sono delle regole ben precise da seguire. Non basta, infatti, mettersi nudi davanti allo specchio del bagno, anzi, così facendo otterreste il risultato opposto: sembrereste ridicoli!

Per fortuna la fotografa Lauren Naylor ha spiegato in un articolo, pubblicato su Broadly di Vice.com, come scattare il selfie nudo perfetto, con consigli su quale location scegliere, quali sono le pose migliori e come posizionare la macchina fotografica. Vediamo!

Come scattare un selfi nudo

selfie nudo

Per scattare un selfie sexy bisogna innanzitutto scegliere il posto giusto. Lauren consiglia di sceglierne uno in cui ci si senta perfettamente a proprio agio, come ad esempio la propria stanza da letto.

Scelta la location e lo sfondo, bisogna soffermarsi sugli aspetti più tecnici: la macchina fotografica, possibilmente di buona qualità, va piazzata su un tripode per avere maggiore stabilità. Importantissima è la messa a fuoco: è necessario individuare un punto a cui fare sempre riferimento per controllarla. La luce migliore è sicuramente quella naturale, ma se la voglia di scattare un selfie hot arriva in piena notte, Lauren suggerisce di utilizzare un paio di lampade per illuminare la zona.

A chi vuole osare di più, la fotografa dà un ulteriore consiglio, per rendere il tutto più piccante e adrenalinico: scattare un selfie nudo all’aperto! Secondo lei, gli scatti all’aperto sono un vero toccasana, perché la fretta di non essere scoperti dai passanti fa salire l’adrenalina. Inoltre, sempre l’ansia di essere visti, fa sì che le pose risultino più naturali ed autentiche. Ovviamente, bisogna fare attenzione a non spogliarsi in zone abitate o in cui si potrebbe essere colti davvero sul fatto, se non si vuole rischiare una denuncia!