Chi è Guendalina Tavassi, l’opinionista senza peli sulla lingua

Scopriamo qualcosa di più su Guendalina Tavassi, ex concorrente del Grande Fratello 11, ex naufraga e chiacchieratissima opinionista…

Nata il 1 gennaio 1986 (Capricorno), Guendalina Tavassi, è nota per aver partecipato all’undicesima edizione del Grande Fratello, il reality televisivo di punta di Canale 5 che le ha dato la popolarità. Romana doc, ha fatto discutere tanto per via del suo carattere forte e deciso – si è contraddistinta per non avere peli sulla lingua e per la sua storia personale; un temperamento fumantino che ancora oggi sfoggia, nelle vesti di opinionista.

Chi è Guendalina Tavassi?

Guendalina non ha mai nascosto di aver vissuto un’infanzia difficile. Figlia di genitori separati ha vissuto sulla propria pelle il dolore che consegue a un divorzio. Fin da piccola ha vissuto con il padre con cui è riuscita ad instaurare un rapporto davvero speciale e confidenziale.

La relazione particolarmente diretta con il papà le ha permesso di vivere la sua vita senza paura e timori:Con lui avevo molta libertà, uscivo con gente più grande e non mi ponevo limiti”, ha raccontato nella Casa. Un rapporto che comunque non le ha precluso la possibilità di costruirne uno altrettanto speciale con madre, che è la sua migliore amica.

Ha un fratello più piccolo, che in passato ha definito l’uomo ideale.

Guendalina Tavassi
Fonte foto: https://www.instagram.com/tavassi.guendalina/?hl=it

Nonostante non sia arrivata alla fase finale del programma, Guendalina è stata una delle protagoniste indiscusse del GF 11, dove si è contraddistinta conquistandosi antipatie e simpatie del pubblico. Da allora è tra gli opinioniste più richieste nei vari salotti televisivi, in primis quelli di Barbara d’Urso.

Nel 2012 è volata oltreoceano per partecipare alla nona edizione del reality show L’Isola dei famosi; la Tavassi ha era nel gruppo degli Eletti, ossia tutti i nuovi concorrenti che non avevano mai partecipato al reality. Anche qui Guenda ha dimostrato tanto carattere e grinta da vendere.

Guendalina Tavassi: figli e vita privata

Dal 2013 il marito di Guendalina Tavassi è Umberto D’Aponte, un imprenditore napoletano. La coppia ha avuto due figli: Chloe e Salvatore.

Guendalina, però, ha anche un altra figlia più grande: Gaia, il suo punto di forza, il suo coraggio e la sua più grande ricchezza. È proprio per garantire un futuro migliore a lei che ha deciso di partecipare al GF.

La ragazza purtroppo è stata vittima di bullismo, come ha raccontato Guenda su Instagram: “Dei bulli hanno accerchiato Gaia e l’hanno insultata, appena lei ha risposto loro le hanno dato dei pugni in faccia, buttata a terra e presa a calci (…) Quando sono arrivata sul posto anche io sono stata picchiata“. L’intervento dei negozianti limitrofi è stato fondamentale per la ragazza, come ha spiegato la showgirl, che ha subito presentato querela sia verso ignoti che verso i ragazzini che è riuscita a identificare.

Il papà di Gaia è Remo Nicolini, giovane romano che, mentre la Tavassi era nella Casa si infatuò di un’altra donna conosciuta in discoteca. Claudia, questo il nome della donna, e Guendalina si sono spesso scontrate via social.

3 curiosità su Guendalina Tavassi

– “Ciò che non mi distrugge mi fortifica” è il suo motto che le è davvero servito durante la sua avventura al Grande Fratello e successivamente durante l’edizione dell’Isola dei Famosi.

– Aveva aperto un locale a Trastevere, nella Capitale, che ha ceduto per dedicarsi alla famiglia.

– A Tale e quale show ha dimostrato anche le sue doti canore (imitando Bianca Atzei).

Fonte foto: https://www.instagram.com/tavassi.guendalina/?hl=it

ultimo aggiornamento: 14-03-2019

X