Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul duo formato da Paola & Chiara: il successo, la separazione e la vita privata.

Quello formato da Paola & Chiara è senza dubbio il duo musicale femminile più celebre degli anni ’90 in Italia ed è stato formato dalle due sorelle Paola e Chiara Iezzi. Le due hanno più volte interrotto la loro carriera insieme, ma nel 2023 sono tornate alla ribalta partecipando per la quarta volta insieme al Festival di Sanremo. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla loro carriera e sulla loro vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi sono Paola e Chiara: la carriera

Quello di Paola & Chiara è un celebre duo di musica pop fondato dalle due sorelle Paola e Chiara Iezzi a Milano. Le due hanno debuttato come coriste degli 883 e nel 1996 hanno deciso di esibirsi insieme, fondando il duo che le ha rese famose in tutta Italia.

Nel 1997 vinsero il Festival di Sanremo tra le nuove proposte con il brano Amici come prima e lo stesso anno hanno pubblicato il libro album d’esordio, Ci chiamano bambine (primo di 8 dischi realizzati insieme). Nel corso della loro carriera Paola e Chiara hanno suonato con numerosi artisti di fama nazionale e internazionale, hanno preso parte a svariate edizioni del Festival di Sanremo e hanno venduto in tutto circa cinque milioni di dischi.

Le due si sono esibite insieme a più riprese, ma hanno anche fatto rispettivamente delle esperienze come cantanti soliste (e, nel caso di Chiara, anche come attrice). A gennaio 2023 il loro ritorno ufficiale sulla scena musicale viene annunciato da Amadeus, che ha confermato la presenza di Paola & Chiara a Sanremo 2023, dove canteranno la canzone Furore.

Oltre agli 8 album musicali (intitolati: Ci chiamano bambine, Giornata storica, Television, Festival, Blu, Win the Game, Milleluci, Giungla) Paola e Chiara hanno pubblicato 4 Ep, 31 singoli e numerose raccolte e dvd. Le due hanno partecipato tre volte al Festivalbar e hanno conquistato una vittoria a Un disco per l’estate.

Paola & Chiara: la vita privata

Paola Iezzi è nata a Milano il 30 marzo 1974 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete) e dal 2007 è legata al fotografo Paolo Santambrogio. La coppia vive a Milano e non ha figli. Sua sorella Chiara Iezzi è nata a Milano il 27 febbraio 1973 (sotto il segno zodiacale dei Pesci). Nel 2014 si è sposata con Meir Cohen, un ex rabbino ebraico, ma la relazione sembrerebbe volta al termine, anche se i due sono in buoni rapporti. La sua grande passione oltre alla musica è il cinema, e per lavorare come attrice ha fatto spesso la spola tra Milano e Los Angeles.

Le due sorelle hanno sempre avuto un rapporto di grande affetto nonostante abbiano deciso per lunghi periodi di avere carriere separate. Entrambe hanno confermato che a spingerle a separarsisarebbero state le pressioni da loro subite nel mondo musicale.

Paola e Chiara: le curiosità

– La moda è una delle loro grandi passioni.

– Hanno entrambe alcune tatuaggi sul corpo.

– Usano i social per aggiornare i fan sulla loro carriera e sulla loro quotidianità.

– Nel 2022 Chiara Iezzi ha destato la preoccupazione dei fan svelando via social di aver subito violenze. La cantante e attrice non ha svelato ulteriori dettagli sulla questione.

– Amano l’Irlanda e hanno deciso di fare insieme un viaggio lì a bordo della loro auto e completamente da sole.

 

Festival di Sanremo

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2024 18:07


Tutto quello che non sai su Priscilla Presley, il grande amore di Elvis: la vita privata e le curiosità

Chi è Guendalina Tavassi, l’opinionista senza peli sulla lingua