Scopriamo chi è Chiara Iezzi, storico volto del duo Paola & Chiara: ecco la nuova vita dopo quasi 20 anni sul palco (su cui è tornata).

Per circa 17 anni ha calcato il palcoscenico al fianco della sorella Paola, e insieme hanno firmato tanti successi musicali sotto il nome ‘Paola & Chiara’. Era il 2013 quando il duo ha detto basta, ma nel luglio 2022 sono tornate insieme per una reunion storica, resa ancora più evidente l’anno successivo quando sono state in gara al Festival di Sanremo. Ecco la storia della cantante, tra biografia e vita privata.

Chi è Chiara Iezzi, la biografia e la carriera

Chiara Iezzi è nata a Milano, sotto il segno dei Pesci, il 27 febbraio 1973. Cantautrice, è diventata celebre in tutta Italia e all’estero con il duo Paola & Chiara, in coppia con sua sorella Paola Iezzi.

Un percorso a due, decisamente fortunato, che le ha viste sullo stesso palco fino al 2013, anno in cui avrebbe maturato l’idea che l’ha poi condotta alla grande svolta professionale. Sono poi tornate insieme a partire dal 2022. A luglio di quell’anno è tornata a calcare il palco con sua sorella e metà artistica, una reunion in sostanza, in due occasioni, a Milano e alla data zero del tour estivo di Max Pezzali.

L’anno successivo sono tornate a Sanremo con Furore mentre nell’edizione 2024 sono state scelte per condurre il Prima Festival con Mattia Stanga e Daniele Cabras.

Chiara Iezzi
Chiara Iezzi

La vita privata di Chiara Iezzi

Della vita privata di Chiara Iezzi si sa che ha avuto una storia d’amore con Meir Cohen, ex rabbino con cui ha dichiarato (al settimanale Oggi) di avere buoni rapporti.

Dopo la rottura sarebbe rimasta single, neppure sui social c’è traccia di qualcosa che possa far pensare ad un nuovo amore. Chiara è una donna molto riservata e non ama dispensare troppe informazioni sul suo conto.

Nel giugno del 2022 uno strano messaggio è apparso tra i suoi post, che recitava così: “Pubblico un sorriso di quasi un anno fa. Da qualche mese non sorrido, sono giorni strani e complessi, spesso subisco violenze senza motivo, questo un piccolo messaggio per chiedere se si può smettere la violenza su di me. Un abbraccio“. Non è chiaro a chi si riferisse.

Dove vive Chiara Iezzi?

Chiara Iezzi vive tra Milano e Los Angeles, dove ha una seconda casa e dove frequenta la sinagoga. Della sua conversione all’ebraismo ha fatto un ritratto parlando al settimanale Oggi: “Provo rispetto per tutte le grandi religioni. Sono cresciuta cristiana ma dell’ebraismo mi ha conquistato l’aspetto spirituale, mistico“.

Le curiosità su Chiara Iezzi

-Sui social è presente su Instagram.

L’attrice e ha cambiato colore dei capelli, da bionda a castana, e anche il suo look sembra aver voltato pagina. Ha deciso di tornare al suo colore naturale e a quella grande e insopprimibile passione per la recitazione che l’ha sempre accompagnata…

-Nel 2015 è stata concorrente a The Voice of Italy, entrando nel team di J-Ax.

-Ha sempre avuto la passione per la moda, tanto da avere un diploma di fashion designer.

-Ha scritto un romanzo intitolato In un solo grammo di cielo.

-Nella sua storia anche il lavoro come regista e produttrice. Ha fondato la Licantro Bros Film, e ha firmato il corto The Age of Wars.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2024 13:25


Amadeus: chi sono i figli Alice e José Alberto

Chi sono i genitori di Fiorella Mannoia: tutto su Luigi Mannoia e Maria Gabrielli