Gonna tubino o pencil skirt, estremamente femminile ma anche versatile: è la gonna del momento, in perfetto equilibrio tra casual, office e street style.

La pencil skirt generalmente l’associamo alla gonna d’ufficio o delle hostess, insomma la classica gonna tubino che scegliamo per un look per lo più formale. Ma il bello della moda è proprio quello di invitarci sempre ad andare oltre e mixare gli stili. Ed ecco che la pencil skirt può dar vita ad un look sportivo, casual, androgino o elegante: ecco perché si preannuncia essere come la gonna più amata del momento, capace di risolverci una questione di look in poco tempo.

Gonna tubino: a chi sta bene

Se vi state chiedendo a chi stia bene, la risposta è che la gonna tubino può stare a bene a tutte. Bisogna solo fare attenzione alla scelta del colore, e soprattutto avere voglia di osare andando anche oltre la classica a tinta unita.

Ad esempio un modello dal colore scuro e minimal, è la più adatta per non mettere dei fianchi evidenti in bella vista, e se più che essere sofisticata sarà fantasiosa allora vedrete che l’attenzione più che sulla silhouette si focalizzerà sulla particolarità della gonna. Perché non puntare allora su modelli floreali?

Gonna tubino: i modelli 2020 e come abbinarli

Avvolgente, in denim o dal tessuto più fluido: la pencil skirt si adatta al corpo di ogni donna ma soprattutto alle esigenze di style e look. Ecco perché possiamo acquistarne più di una, dalla classica per occasioni formali a quella più easy chic pensata per tutti i giorni.

– Tra i tessuti più in voga dell’autunno, il jeans non va sottovalutato anche in versione pencil skirt: meno pratica sicuramente per il lavoro, ma deliziosa per un appuntamento romantico o per un aperitivo.

Eccentrica, dai toni romantici è la pencil skirt secondo Max Mara che punta su un colore neutro ma smorzando il taglio dritto e classico con le rouche. Un tocco raffinato che permette di indossare sia in versione office ma anche casual.

Bon ton e corta, con la cintura in vita e da indossare con una camicetta da portare rigorosamente dentro: impossibile resistere alle fresche linee di Pinko. Una gonna tubino che è perfetto mix di classico e moderno pronta ad essere indossata anche con crop top per una serata.

– Una gonna tubino rivisitata, meno avvolgente e più comoda: Marella propone un modello a pois, svelto ma deciso. Da indossare rigorosamente con stivali o stivaletti, per un perfetto street look.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
gonne

ultimo aggiornamento: 06-09-2020


Look low cost? Ecco i marchi online da tenere d’occhio

Capelli perfetti per il rientro dalle vacanze? Le idee vincenti per ripartire