Gonna lunga come scegliere in autunno 2016

Gonna lunga come scegliere in autunno 2016: i modelli più belli realizzati dagli stilisti

chiudi

Caricamento Player...

La gonna lunga è uno dei capi più alla moda scelti dagli stilisti internazionali come must have del guardaroba di ogni donna che si rispetti. Tante sono infatti le case di moda e gli stilisti che hanno deciso di inserire la gonna lunga nelle loro collezioni, sia in modalità più elegante che casual. Una gonna lunga e plissettata, vero must della stagione fredda, sarà sicuramente capace di completare un outfit molto elegante se abbinata con gli accessori giusti. In versione più a fantasia, invece, la gonna lunga si caratterizza per essere un capo molto più casual e sportivo, ideale comunque sia di giorno che di sera.

Gonna lunga come scegliere in autunno 2016: Les Copains

Molto belle e femminili in strati sovrapposti di pizzo o tulle nero, sono le gonne lunghe firmate da Les Copains che vanno generalmente abbinate con un giaccone in pelo nero. Trussardi, per l’inverno, ha invece deciso di optare per delle gonnellone lunghe che vanno portate con una camicia. La collezione H&M Studio ci fornisce una vasta collezione di gonne plissettate, così come splendida si rivela essere quella lunga argento di Blumarine che be si abbina ad una camicia in seta rosa o la gonna bianca in seta plissé di Les Copains che va portata con un maglione di paillets nera e cintura in vita.

Gonna lunga come scegliere in autunno 2016: cosa evitare

Se potete evitate di abbinare ad una gonna lunga delle maglie larghe messe fuori. Il consiglio è quello di scegliere comunque delle maglie generalmente aderenti o strette o tutt’al più leggermente sblusate. Evitate anche le camicette e le bluse avvitate, preferendo dei modelli simil seta senza bottoni e infilati dentro. In ogni caso, cercate sempre dei capi che vi consentiranno di sentirvi a vostro agio con il vostro corpo.