Come scegliere la minigonna

Come scegliere la minigonna perfetta per l’estate: i segreti di stile per trovare il modello giusto per ognuna di voi.

Grande successo per la minigonna estiva anche quest’anno. Impossibile resistere al fascino dell’eleganza, della femminilità e della comodità che questo capo è in grado di regalare. I modelli proposti dalle nuove collezioni sono davvero tanti ma bisogna fare attenzione alla scelta della gonna giusta per il proprio corpo. Ecco alcuni consiglio su come scegliere la minigonna che fa per voi.

Come scegliere la minigonna giusta? Preferire il modello che più vi fa sentire a proprio agio.

Per scegliere il modello giusto per ognuna di voi in base al tessuto, alla fantasia e all’occasione, basta avere delle piccole accortezze e seguire qualche regola di abbinamento. Chi ha un fisico magro e slanciato ad esempio può cimentarsi tranquillamente nell’indossare una minigonna dal taglio dritto, mentre se si hanno i fianchi un po’ più larghi è perfetta una mini stile Impero. Per le donne che hanno una vita molto stretta è consigliabile invece scegliere un modello di mini che evidenzi il punto vita, indossando magari una cintura.

Tra i modelli più in voga quest’estate troviamo la linea a corolla che sta bene proprio su ogni tipo di fisico e può essere scelta anche dalle donne curvy mettendo in evidenza le loro forme. Di gran tendenza anche il modello di gonna a portafoglio che però non sta bene proprio a tutte. Di solito è un  po’ stretto e tende a mettere in risalto le curve di fianchi e sedere, quindi prima di indossarla assicuratevi di sentirvi a proprio agio perché potrebbero vedersi rotolini o cellulite. Semplicemente femminile e irresistibile la gonna a matita a vita alta, scelta da quasi tutte le donne perché sottolinea con classe la figura femminile. Infine, i modelli a pieghe sono scelte soprattutto da una clientela giovane in quanto rimandano ad uno stile fresco e vivace.

 

ultimo aggiornamento: 11-07-2016

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X