Gli sport da spiaggia per divertirsi in compagnia

Chi ha detto che lo sport è noioso?

Gli sport da spiaggia per divertirsi in compagnia sono certamente gli sport a squadre che si possono praticare sulle spiagge adeguatamente attrezzate. Una partita di beach volley o di beach tennis vi farà riscoprire agonismo, voglia di muoversi e la gioia della compagnia.

Il beach volley: rilassante solo all’apparenza

Il beach volley sembrerebbe uno degli sport da spiaggia meno faticosi, dal momento che durante la partita si rimane fermi in attesa della palla per diverso tempo. Ebbene, è un’impressione sbagliata. Il beach volley infatti genera una serie di scatti e di guizzi che accelerano improvvisamente il battito cardiaco e impegnano i muscoli in movimenti di potenza “esplosiva” e non basati sulla durata dello sforzo. Inoltre l’adrenalina che viene generata dall’attenzione che deve essere prestata a tutti i passaggi del gioco vi terrà più attivi di quello che pensate: è questo che vi farà sentire spossati alla fine di quella che credevate fosse una semplice partitella tra amici.
Questo sport aiuta a modellare cosce e polpacci e fa lavorare efficacemente le spalle. Chi ha problemi articolari a ginocchia e caviglia dovrebbe evitare di fare lunghe partite perché la natura instabile del terreno di gioco affatica le articolazioni.

Sport da spiaggia per divertirsi in compagnia: il beach tennis

Se non avete a disposizione un nutrito gruppo di amici per giocare a beach volley ma state trascorrendo una tranquilla vacanza di coppia, non disperate. Il beach tennis si gioca soltanto in due e, al pari del beach volley è uno sport rilassante soltanto all’apparenza. Vi ritroverete a saltare da una parte all’altra del campo, ad allungare i muscoli come durante una seduta di stretching e in men che non si dica avrete il fiatone, segno che l’attività fisica sta facendo il suo effetto.
Alternativa senza rete al tennis da spiaggia sono i sempreverdi racchettoni di legno: anche solo rincorrere la pallina dopo un lancio troppo lungo vi farà consumare più energie di quanto pensiate.

ultimo aggiornamento: 11-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X