Il latte non va nello sportello del frigorifero! Ecco perché…

Sicuramente hai sempre posizionato il latte nello sportello del frigorifero, convinta che fosse il luogo giusto per lui. In realtà non è lì che andrebbe messo… ecco perché!

Un movimento quasi automatico, quello di mettere la bottiglia di latte nello sportello del frigorifero, in realtà è un grosso errore. Quasi per comodità o perché sembra essere il posto giusto per lui, il latte non dovrebbe mai essere messo lì per una ragione ben ovvia: lo sportello è la parte più calda del frigo ed è quella che subisce maggiori sbalzi di temperatura. In questo modo il latte rischia di rovinarsi prima del previsto!

Lo conferma la Good Housekeeping i quali hanno potuto constatare quanto questa abitudine più che sbagliata sia alquanto diffusa. Perciò ci spiegano come posizionare gli alimenti nel frigorifero…

Come disporre gli alimenti in frigo

frigorifero
Fonte foto: https://pixabay.com/it/bottiglie-cibo-gallone-all-interno-1868175/

Effettivamente il frigorifero è stato studiato appositamente per poter disporre determinati alimenti nei giusti ripiani. La parte dello sportello, quindi la zona che viene sottoposta a temperature oscillanti, essendo la parte più calda è adatta a marmellate, succhi di frutta, uova, formaggio stagionato e condimenti.

Il ripiano più alto serve ai salumi, formaggi, affettati sottovuoto e varie scatolette aperte. I ripiani centrali, invece, servono al latte, alla carne cruda e al pesce. I cassetti hanno il compito di conservare frutta e verdura per evitare di farli rovinare e di far comparire della muffa.

Il Good Housekeeping consiglia di tenere il frigorifero domestico ad una temperatura tra 1 °C e 4 °C e di non mettere mai al suo interno del cibo troppo caldi altrimenti potrebbe causare un intossicazione alimentare. Senza dimenticare che alcuni alimenti vanno sempre conservati in frigo!

Ora che sai come posizionare il cibo all’interno del tuo frigorifero, la prossima cosa da fare è spostare immediatamente il latte nel ripiano centrale ed evitare di buttarlo via prima della scadenza!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/bottiglie-cibo-gallone-all-interno-1868175/

ultimo aggiornamento: 21-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X