Lo spogliatoio è il luogo in cui emerge insicurezza e timidezza. Ecco cosa è stato scoperto sulla cosiddetta sindrome da spogliatoio…

Spogliarsi in pubblico, o meglio in uno spogliatoio, non per tutti è semplice: esistono persone, uomini o donne, che hanno il timore di mostrare il loro corpo davanti ad altre persone per pura insicurezza e timidezza (un disturbo che prende il nome di sindrome da spogliatoio). Avere poca autostima e non convivere bene con il proprio corpo è il motivo per cui, spesso, la gente evita di mostrare i suoi difetti a persone fondamentalmente estranee.

Secondo una ricerca condotta da Yougov, la sindrome da spogliatoio esiste eccome e l’insicurezza prevale soprattutto in Inghilterra. Ecco cosa è stato scoperto…

Sindrome da spogliatoio colpisce gli uomini

spogliatoio
spogliatoio

Entrando nel dettaglio, in realtà, questa sindrome si focalizza specialmente sugli uomini. Non parliamo di spalle troppo piccole, una pancia più evidente o delle gambe con troppi peli, ma di ben altro. La sindrome da spogliatoio rappresenta esattamente quella paura di mostrare il proprio membro in pubblico: ritenere il proprio pene piccolo implica a non volersi mostrare nemmeno seminudi davanti ad altri uomini.

La ricerca ha rivelato che il 36% degli inglesi tra i 18 e i 24 anni è soddisfatto del suo pene, rispetto al 42% che vorrebbe essere molto più dotato. In Italia, invece, il 28% degli italiani soffre di sindrome da spogliatoio a causa del suo membro troppo piccolo, calcolando che quando è in erezione in media dovrebbe essere lungo tra i 13 e i 15 cm.

Negli ultimi anni, la chirurgia correttiva per poter allungare un pene piccolo viene sempre più richiesta dagli uomini, per farsi aggiungere almeno quei 2-3 cm in più.  Altrimenti, senza dover ricorrere necessariamente ad un intervento, è possibile seguire una terapia psico-sessuologica in modo da superare questa tanto temuta sindrome e imparare a mostrarsi semi nudi anche di fronte ad altri uomini.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-10-2018


5 cose da fare ad Halloween con le amiche: divertimento assicurato!

Il latte non va nello sportello del frigorifero! Ecco perché…