Quanto costa poter assistere al Festival di Sanremo 2023 dal vivo? Vediamo il prezzo dei biglietti per accedere al Teatro dell’Ariston.

Il 7 febbraio è iniziato il Festival di Sanremo 2023, la kermesse musicale più importante del nostro Paese. Amadeus e tutto il suo staff sono ormai pronti per il grande spettacolo, che si prospetta imperdibile. Ma alcuni fortunati possono assistere dalla platea o dalla galleria del Teatro Ariston. Sono riusciti a prendere i biglietti chiaramente. Quanto costano? Scopriamo di più.

Festival di Sanremo 2023, il prezzo dei biglietti

Lunedì 16 gennaio si sono aperte le vendite dei biglietti e degli abbonamenti per entrare nel Teatro Ariston, che sono andati a ruba.

Il prezzo dell’abbonamento in platea è pari a 1.290 euro, mentre in galleria scende a 672 euro. Ogni persona poteva acquistare massimo due abbonamenti.

Diverso, invece, il discorso per i biglietti singoli del Festival di Sanremo 2023. Soltanto all’apertura dei botteghini, si è saputo se erano disponibili e a quale cifra. In passato, i tickets per le prime quattro serate costavano circa 100 euro per la galleria e 180 euro per la platea, mentre per la finale salivano rispettivamente a 320 e 660 euro.

Il costo poi è stato comunicato, lo stesso del 2022: 100 euro per la galleria e 180 per la platea, questo per quanto riguarda le le prime quattro sere. Per la finale si arriva a 320 euro in galleria e 660 in platea.

Amadeus

Festival di Sanremo 2023: chi ha diritto ai biglietti gratuiti?

Accedere al Festival di Sanremo 2023 in modo del tutto gratuito è stato possibile soltanto per una categoria di persone, ovvero i disabili motori. Quindi questa particolare categoria ha potuto sfruttare questa agevolazione per poter assistere al Festival della canzone italiana di Sanremo, condotto da Amadeus, in maniere totalmente senza costi e quindi gratis.

Festival di Sanremo

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2023 18:23


Parole dette male di Giorgia, il significato: “Ogni tanto ti vedo in giro, ma non sei tu”

A casa di Piero Pelù: tra teschi, rock e… amore per l’ambiente!