Secondo una ricerca tedesca, le donne riescono a rinunciare al sesso, ma non senza dannose conseguenze. Vediamo quali!

Che gli uomini non sappiano rinunciare al sesso e che per loro sia un chiodo fisso, mentre le donne ci riescono benissimo è un luogo comune molto diffuso… o forse è vero.

Secondo una recente ricerca scientifica tedesca, di cui ha parlato il sito di Radio105, moltissime donne riescono a non fare sesso per anni, senza sentirne la mancanza. Tuttavia, non mancano gli effetti collaterali di questa scelta, soprattutto sull’umore. Approfondiamo!

Rinunciare al sesso: le conseguenze sulle donne

Rinunciare al sesso
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/amore-amore-mio-l-amore-carote-2666677/

Come abbiamo anticipato, le donne gestiscono molto meglio degli uomini l’astinenza dal sesso. A dirlo è un recente sondaggio fatto della rivista tedesca Petra, che ha intervistato un campione di donne, di età compresa fra i 29 e i 39 anni.

I risultati parlano chiaro: il 27% delle donne intervistate ha detto di non avere rapporti da 6 mesi, il 41% da un anno e addirittura il 33% da due anni. Inoltre, non si tratterebbe di una scelta forzata, anzi, il 58% di loro ha detto di riuscire a rinunciare totalmente al sesso, senza alcun problema.

Tuttavia, quest’astinenza dal sesso, che sia voluta o meno, ha degli effetti collaterali sulle donne che non andrebbero sottovalutati. Le conseguenze negative riguardano soprattutto l’umore, che secondo la sessuologa danese Marlene Ann Henning, diventa irrequieto e tende a peggiorare con il tempo. Da alcuni studi portati avanti dalla dottoressa, infatti, è emerso che il 14% delle donne che non fanno sesso da tre mesi manifesta irrequietezza. Dopo sei mesi, poi, iniziano a sentirsi stressate e dopo un anno disperate!

A quanto pare, quindi, anche se le donne sono meno ossessionate dal sesso rispetto agli uomini, ciò non vuol dire che non ne abbiano bisogno. Insomma, sono solo più brave a gestire i lunghi periodi d’astinenza!

[amazon_link asins=’B00XI26B4G,B00XW0YQQO,B07BMVHWYB’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cfe77194-8458-11e8-8502-f17821a45401′]

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-07-2018


Samantha, la bambola sessuale che…salva il matrimonio

L’età migliore per fare sesso? 40 anni, lo dice la scienza!