L’età migliore per fare sesso? Non i 20 anni, ma i 40, lo dice la scienza! Scopriamo perché dopo gli “anta” le cose a letto vanno decisamente meglio.

Molti pensano che il sesso migliore sia quello che facciamo in gioventù, quando siamo tutti in forze, belli e spensierati. In realtà, le cose non stanno così, o almeno non secondo la scienza.

Un recente studio dell’Università del Texas, infatti, ha dimostrato che l’età migliore per fare sesso è 40 anni. Una volta superata la soglia degli “anta”, le cose a letto diventano molto più soddisfacenti. Approfondiamo!

Qual è l’età migliore per fare sesso?

Sesso
Sesso

Lo studio, pubblicato sulla rivista scientifica “Personality and Individual Differences”, ha dimostrato che la qualità, ma anche la quantità, del sesso aumenta dopo i 40 anni, almeno per le donne. Oggetto dello studio sono state mille donne, di età compresa tra i 19 e i 50 anni. Quello che è emerso senza alcun dubbio è che le più disinibite a letto sono quelle che hanno superato i 40 anni.

A 20 anni, infatti, le donne sono ancora inesperte e timorose nei confronti del sesso, mentre quando si avvicinano la mezza età la loro sessualità diventa più matura e consapevole. Aumenta la voglia di sperimentare e con essa il numero di rapporti sessuali.

Il Dottor David Buss, uno degli autori della ricerca, ha spiegato: “Le quarantenni hanno maggiori motivazioni sessuali e consumano più rapporti rispetto alle donne maggiormente in età fertile”. Il picco massimo del numero dei rapporti sessuali si ha tra i 30 e i 45 anni, perché più aumenta l’età più cresce anche l’esperienza e la saggezza con il quali li si affronta. Di conseguenza, i rapporti sessuali diventano anche molto più soddisfacenti per le donne.

Insomma, sarà pur vero che da giovani si è più “freschi” e vigorosi, ma nulla può battere l’esperienza dei 40 anni, almeno per le donne!

[amazon_link asins=’B00XI26B4G,B00KIQI5A8,B0759CDN6C’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’955800d0-85b4-11e8-8a6e-094e55395805′]

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-07-2018


Le donne possono davvero rinunciare al sesso? Ecco la verità

Assistente sessuale per disabili: anche loro hanno diritto al piacere