Donald Trump: la moglie, le ex mogli e i figli

Donad Trump, il primo matrimonio con Ivana Marie Zelníčková

chiudi

Caricamento Player...

Donald Trump è um multimiliardario statunitense, neo eletto come 45esimo presidente degli Stati Uniti d’America. Trump, complessivamente, ha avuto 5 figli da 3 mogli. Si è sposato la prima volta nel 1977 con la modella ceca e sciatrice Ivana Marie Zelníčková, divenuta Trump. La cerimonia è stata celebrata a New York dal famoso reverendo Norman Vincent Peale. Ivana è diventata cittadina statunitense a tutti gli effetti soltanto nel 1988.

Donald Trump, il divorzio e la relazione con Marla Maples

Sin dal 1990 cominciarono a circolare le voci di una relazione esistente tra Trump e l’attrice Marla Maples. Ivana Trump ottenne il divorzio l’8 giugno 1992, dicendo che il marito l’aveva trattata “crudelmente e disumanamente”. Nel 1992 Donald Trump citò in giudizio Ivana per il fatto di aver violato una delle clausole del loro divorzio, ovvero in un libro aveva riportato dei fatti riguardanti la loro vita privata prima del divorzio. Tuttavia, Ivana Trump, nel 2015 ha dichiarato a proposito dell’ex marito: “Insieme abbiamo cresciuto tre figli che amiamo e di cui siamo particolarmente orgogliosi. Non ho nulla contro Donald e gli auguro il meglio per la sua campagna elettorale. Penso che incidentalmente sarebbe un ottimo presidente“. I due sono però attualmente in causa, poiché Ivana vuole continuare a sfruttare il cognome Trump per i suoi affari. Con Ivana, Donald Trump ha avuto tre figli: Donald John Trump, Jr., Ivanka Marie Trump ed Eric Frederic Trump.

Donald Trump, il terzo matrimonio con Melania Knauss

Donald Trump ha sposato Marla Maples nel dicembre 1993 e sono rimasti insieme sino al 1999. Da questa unione è nata la giovane Tiffany Trump. Dal 1998 Donald ha cominciato una relazione con la bellissima modella slovena Melania Knauss, con cui si è sposato nel 2005. Con lei ha avuto il suo ultimogenito: Barron William Trump, che oggi ha 10 anni.