Jenna Ortega, la Mercoledì di Tim Burton: è lei l’ambassador dell’esclusiva fragranza Dior Gris, interpretata tra fascino e mistero.

Sempre più vicina al mondo dei giovani e ai suoi interpreti, dopo Ann Taylor Joy è Jenna Ortega a stregare Maison Dior, che si affida a lei per interpretare l’anima più misteriosa e affascinante di Dior Gris, la celebre fragranza della casa di moda che onora il colore grigio, nuance neutra che assume un significato sempre diverso a seconda di chi lo indossi.

Accanto all’attrice anche altri giovani interpreti Joseph Quinn, Maya Hawke, Fai Khadra, Thuso Mbedu, Orelsan e Liu yu Xin, si sono prestati alla telecamera del regista fashion d’avanguardia Bardia Zeinali per raccontare il loro carattere attraverso le molteplici suggestioni di Gris. Avvolta in un paradiso floreale in alcuni scatti Jenna Ortega individua in Dior Gris un mix di mistero ed eleganza e se ne fa interprete.

Jenna Ortega x Dior Gris: fiducia, meraviglia, amore, la fragranza secondo l’attrice

Non solo una campagna promozionale di scatti ma anche un video che permetta ad ogni ambassador di esprimersi, così anche la Mercoledì di Tim Burton si è raccontata, svelando un po’ chi sia questa ragazza che ha completamente stregato il mondo con la sua interpretazione, il suo sguardo e anche la sua danza cult. Curiosa, un po’ introversa e sarcastica, la sua sfumatura di Dior Gris è chiara, delicata, confessa nel video promozionale, anche se probabilmente le persone potrebbero associarla all’anima più scura del profumo.

In un’intervista a Vogue l’attrice ha raccontato anche il suo rapporto con il mondo dei profumi: per Jenna avere un profumo che la faccia sentire sicura di sé, essendo molto sensibile alle fragranze. In particolare Dior Gris è per Jenna un concentrato di fiducia e amore: le dona la giusta sicurezza per affrontare la giornata e avere una grande voglia di aprirsi al mondo e abbracciare le persone. Interpretare la fragranza è stato un gioco divertente e anche una sfida: essere completamente se stessi.

Unisex, floreale e legnosa, quanto costa la fragranza cipriata di Dior

Un profumo iconico, leggendario, ma sopratutto pensato per essere indossato da tutti. Gris Dior è una fragranza chypre dove modernità e tradizione si incontrano: genderless, naturale, misterioso, seducente, romantico, ciascuno interpreta questo connubio di note floreali e legni secondo la propria sensibilità adattandolo ad un dress code sempre diverso.

La nuance grigia è una sottile provocazione: non è solo un mix di bianco e nero ma piuttosto una fragranza cangiante, ricca di sfumature e solo apparentemente dalla doppia anima. Semplice ed essenziale è il packaging, composto da una boccetta in vetro dal tappo nero con logo e una scatola in cartone riciclabile che enfatizza la sfumatura più classica di un eau de parfum storico che viene reinterpretato alla luce di dress code moderno. Disponibile da 40 ml ad un costo di 130 euro, 125 ml 265 euro e 250 ml 400 euro.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2023 13:16


Cancro ovarico: i sintomi possono essere confusi con quelli di altre malattie

Make up in red: la nuova tendenza beauty è l’ombretto rosso, luminoso e glam