Tutto quello che c’è da sapere su Jenna Ortega, l’attrice che interpreta Mercoledì Addams nella serie Netflix.

Jenna Ortega è un’attrice Californiana che ha recitato in alcuni film e fiction di successo e che, nel 2021, è stata scelta per vestire i panni di Mercoledì Addams nello spin off della Famiglia Addams realizzato da Tim Burton per Netflix. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi è Jenna Ortega: la carriera

Nata a Coachella Valley (in California) il 27 settembre 2002 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Jenna Ortega ha coltivato il sogno di diventare attrice fin da quando era bambina e, grazie al sostegno di sua madre, ha partecipato a diversi provini e audizioni per produzioni cinematografiche e televisive. Ha fatto il suo debutto con un piccolo ruolo della serie Rob e a seguire è apparsa anche in CSI: NY. Il suo debutto vero e proprio per il cinema è avvenuto con Iron Man 3 (dove ha interpretato la figlia del vicepresidente) e a seguire ha svolto il ruolo di Annie in Oltre i confini del male – Indious 2. Ha recitato nella serie Rka e in Jane the Virgin, e a seguire è stata scelta per il ruolo di Darcy nella serie Richie Rich.

Ha recitato inoltre nella serie Harley in mezzo (che le ha permesso di guadagnare un Imagen Award nel 2016) e a seguire ha preso parte al cast di Elena of Avalor. Nel 2019 ha recitato nella serie You (dove ha vestito i panni di Ellie Alves) e nei film Yes Day e The Babysitter 2. Tra il 2020 e il 2021 ha recitato in The Fallaout, Scream e nella serie Netflix di Tim Burton ispirata alla famiglia Addams (e dove le è stato affidato il ruolo di Mercoledì Addams). Ha scritto un libro, It’s all love, uscito nel 2021, e dove ha parlato della sua esperienza di vita tra Coachella Valley e Los Angeles.

Jenna Ortega: la vita privata

L’attrice è estremamente riservata per quanto riguarda la sua vita privata, e non è dato sapere se sia fidanzata o se sia single. Senza dubbio Jenna Ortega è molto legata alla sua famiglia e in particolare a sua madre, che l’ha spinta a cercare di realizzare il suo sogno di diventare attrice. L’attrice abita in California, ma viaggia spesso per motivi di lavoro. Non è noto a quanto ammonti il suo patrimonio.

Jenna Ortega: le curiosità

– Si batte come attivista per i diritti della comunità LGBT e inoltre è contro ogni forma di discriminazione.

– Ha dichiarato di aver avuto delle insicurezze per via delle sue lentiggini.

– Ama la musica rap e le piace cucinare.

– È la quarta di sei fratelli.

– Usa Instagram soprattutto per condividere con i fan i dettagli e i retroscena della sua carriera.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-06-2022


8 curiosità su Shakira: dalla storia (finita) con Piqué a Waka Waka

Tutto quello che non sai di Fahriye Evcen, l’attrice di Eternal Love – L’eternità in un attimo