Ogni tanto è importante fare un periodo detox, per depurarsi dalle tossine e perdere peso. Vediamo quali sono i modi migliori per riuscirci.

Dopo le vacanze estive o quelle natalizie, ma anche dopo qualsiasi periodo in cui si è abusato di cibo, alcolici o medicinali, è bene fare un periodo detox, per depurarsi dalle tossine e sgonfiarsi.

Esistono tantissime diete disintossicanti, ma in realtà basta mettere in pratica alcune buone abitudini per depurare il corpo, senza troppo stress. Vediamo quali sono.

Consigli detox per depurarsi e sgonfiarsi

Detox
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/limone-acqua-rinfresco-1578377/

– La prima cosa da fare è consumare cibi che disintossicano l’organismo, ovvero frutta, verdura, legumi, cereali integrali e proteine magre, come carne bianca, pesce azzurro e uova (non più di due a settimana). Vanno aboliti, invece, tutti i cibi fritti, quelli ricchi di zuccheri, gli insaccati, la carne rossa, gli alcolici e le bibite gassate.

– È fondamentale bere molto, perché l’acqua aiuta i reni ad eliminare le tossine. Se non riuscite a bere due litri d’acqua al giorno, provate a sostituirne una parte con acque detox. Prepararle è molto semplice, basta lasciare in infusione nell’acqua fredda, per qualche ora o tutta la notte, la frutta e la verdura che preferite. Anche la semplice acqua e limone aiuta a depurare il fegato.

– Quando mangiate, provate a fare porzioni più piccole del solito. Mangiate lentamente, masticando bene il cibo, e fermatevi un attimo prima di sentirvi sazi, per evitare di abbuffarvi.

– Non dimenticate di fare attività fisica. Le migliori attività sono quelle aerobiche, che fanno bruciare grassi, come la corsa (all’aperto o su tapis roulant) e la cyclette. Se non avete tempo per la palestra, cercate almeno di camminare a piedi il più possibile, abbandonando per un po’ l’auto.

– Infine, non c’è modo migliore per rigenerare l’organismo che farsi una bella dormita. Provate ad andare a letto presto e a dormire 7-8 ore a notte. Vi aiuterà a diminuire lo stress.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-10-2017


5 tips infallibili per usare la piastra senza rovinare i capelli

Quali sono gli antibiotici per curare la cistite?