Come preparare delle tisane detox per tornare in forma

Liberarsi dai chili di troppo e dalla fastidiosa sensazione di gonfiore grazie alle tisane detox

chiudi

Caricamento Player...

Per tornare in forma ed eliminare gonfiore e liquidi in eccesso non c’è niente di meglio delle tisane detox. Si possono tranquillamente preparare in casa con dei semplici ingredienti come erbe aromatiche e agrumi. Ci sono alcune piante che favoriscono la digestione, come ad esempio lo zenzero, o che hanno un’azione depurativa come il limone. Inoltre, si possono bere in qualunque momento della giornata sia calde che fredde. Vediamo come preparare delle buone tisane detox e ritrovare la forma.

Tisane detox per eliminare le scorie in eccesso e tornare in forma con la sinergia del limone, della salvia e dello zenzero.

Per preparare delle tisane detox si possono utilizzare gli agrumi come il limone, il lime o l’arancia. Questi vanno semplicemente aggiunti alla fine, non appena l’acqua avrà iniziato a bollire. Per migliorarne l’efficacia aggiungere due foglie di salvia e lasciare in infusione per circa 15 minuti. Quando sarà pronta versare in un bicchiere e bere senza aggiungere miele o zucchero. Per essere efficace deve essere bevuta senza aggiunta di dolcificanti o zuccheri. Si raccomanda di berla lontano dai pasti, possibilmente nel tardo pomeriggio.

Tra le tisane detox più efficaci e amate del momento ci sono quelle a base di zenzero. Si tratta di una radice dal sapore deciso in grado di accelerare i processi di digestione e di aiutare a bruciare. Per utilizzare lo zenzero nelle tisane basterà aggiungere qualche scorza di radice ad acqua bollente insieme a delle foglie di menta. Lasciare in infusione per circa quindici minuti e filtrare. Se volete rendere la vostra tisana dal sapore più deciso aggiungete una fetta sottile di limone a freddo. Lasciare riposare per altri cinque minuti e la vostra bevanda miracolosa sarà pronta. Ottima da bere a fine pasto.