Per avere denti bianchi e sani si possono utilizzare dei rimedi naturali a base di erbe, limone e bicarbonato. Andiamo a scoprirne di più!

Siete alla ricerca di un metodo naturale per avere denti bianchi e sani? I vecchi rimedi della nonna possono fare al caso vostro. Non c’è bisogno di ricorrere a prodotti costosi e corrosivi per ritrovare un sorriso splendente; con alcuni ingredienti naturali potrete dare allo smalto una luce nuova.

Naturalmente non bisogna abusarne, ma utilizzarli con parsimonia e attenzione. Vediamo alcuni metodi infallibili per avere denti più bianchi e splendenti in un solo gesto.

I migliori consigli per avere i denti bianchi

OK sorriso
OK sorriso

Uno dei vecchi metodi più utilizzati e collaudati è l’utilizzo del limone. Grazie alla sua naturale azione sbiancante elimina i residui di cibo e tartaro dai denti in modo graduale. Chi fuma potrà notare sin da subito un cambiamento nel colore dei denti. Per un’azione efficace si consiglia di fare dei risciacqui con il succo di limone ogni due o tre giorni. In alternativa, strofinare direttamente il limone sui denti. Si raccomanda di non esagerare perché data la forte acidità di questo agrume si rischia di indebolire lo smalto. Dopo ogni trattamento sciacquare per bene la bocca ed eliminare ogni residuo.

Un ottimo rimedio naturale è il bicarbonato di sodio. Sarà sufficiente preparare un composto con un cucchiaio di bicarbonato e uno di acqua. Mescolare per bene fino ad ottenere un composto omogeneo e se necessario aggiungere altra acqua. Questo preparato è una vera bomba contro le macchie gialle e ostinate. Anche in questo caso non bisogna esagerare perché essendo un trattamento intensivo si rischia di rovinare lo smalto e di rendere i denti troppo sensibili.

Per aggiungere un’azione antibatterica al trattamento alternare il bicarbonato con delle foglie di salvia. Passare sui denti una foglia di salvia 1 o 2 volte a settimana.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22 Dicembre 2020 10:11


Bello fare i biscotti, ma… come si tolgono le macchie di cacao?

3 ricette di bellezza con l’alloro per il benessere del viso