Le migliori ricette di bellezza con l’alloro, ideali per combattere la pelle grassa e dire addio a problemi di brufoli e acne!

L’alloro è una pianta utilizzata nel mondo della cosmetica per pulire e idratare la pelle: chi ha la pelle grassa può trarre notevoli vantaggi dalle foglie di alloro, soprattutto per combattere brufoli e acne. Ci sono, poi, alcune ricette di bellezza con l’alloro da fare in casa che possono ridare alla vostra pelle un aspetto levigato e senza imperfezioni.

Pronti per iniziare? Vediamo allora alcuni rimedi miracolosi a base di foglie di alloro e limone per asciugare la pelle e contrastare la comparsa dei brufoli!

Ricette di bellezza con l’alloro

Alloro
Alloro

Per preparare la pelle del viso a una maschera fatta in casa all’alloro contro l’acne, fatevi un vapore: fate bollire in una pentola un litro di acqua con circa otto foglie di alloro. Versate l’acqua in un recipiente e copritevi la testa con un asciugamano per creare una camera di vapore. Dopo 5 minuti vedrete come i vostri pori saranno belli aperti e pronti per il trattamento! A questo punto, vediamo alcune ricette davvero efficaci e facili da fare:

• Contro la pelle grassa e oleosa provate una maschera con foglie di alloro, albume e lievito di birra. Dopo aver preparato un infuso con foglie di alloro, montate un albume a neve e unitelo al lievito di birra. Una volta mescolati insieme gli ingredienti, stendete sul viso e lasciate in posa per circa quindici minuti evitando il contorno occhi.

• Provate anche uno scrub delicato con zucchero di canna, succo di limone e infuso di alloro. Massaggiate delicatamente sul viso e sciacquate dopo circa quindici minuti.

• Ultimate i trattamenti di bellezza con un tonico alloro e limone per i brufoli, da applicare sul viso dopo aver rimosso il trucco. Perfetto per le pelli grasse e con eccesso di sebo per stringere i pori. È semplicissimo da preparare: fate bollire 100 ml di acqua distillata, con 10 foglie di alloro e 2 fettine di limone. Quando il liquido è freddo, potete usarlo: se è troppo forte, diluitelo con altra acqua distillata.

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Alloro bellezza maschera viso

ultimo aggiornamento: 01-02-2020


Scarpe troppo strette? I trucchi della nonna per allargarle

Tutte le piante che hai a casa muoiono? Prova in questo modo…