3 ricette di bellezza con l’alloro per il benessere del viso

Le migliori ricette di bellezza con l’alloro, ideali per combattere la pelle grassa e dire addio a problemi di brufoli e acne!

chiudi

Caricamento Player...

L’alloro è una pianta utilizzata nel mondo della cosmetica per pulire e idratare la pelle. Chi ha la pelle grassa può trarre notevoli vantaggi dalle foglie di alloro, soprattutto per combattere brufoli e acne. Alcune ricette di bellezza con l’alloro possono ridare alla vostra pelle un’aspetto levigato e senza imperfezioni.

Vediamo cinque ricette miracolose a base di foglie di alloro e limone per asciugare la pelle e contrastare la comparsa dei brufoli.

ricette di bellezza con l'alloro
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/791507703231866648/

Brufoli addio e niente più problemi di acne!

Per eliminare i brufoli e contrastare i problemi di acne, provate a fare in casa una maschera alloro e limone. L’azione disinfettante del limone, insieme a quella astringente dell’alloro, asciuga i brufoli e rende la pelle meno grassa. Per preparare la pelle del viso a una maschera fatta in casa all’alloro contro l’acne, fatevi un vapore. Fate bollire in una pentola un litro di acqua con circa otto foglie di alloro. Versate l’acqua in un recipiente e copritevi la testa con un asciugamano per creare una camera di vapore

Contro la pelle grassa e oleosa provate la maschera con foglie di alloro e lievito di birra. Dopo aver preparato un infuso con foglie di alloro montate un albume a neve e unitelo al lievito di birra. Una volta mescolati insieme gli ingredienti, stendete sul viso e lasciate in posa per circa quindici minuti evitando il contorno occhi.

Provate anche uno scrub delicato con zucchero di canna, succo di limone e infuso di alloro. Massaggiate delicatamente sul viso e sciacquare dopo circa quindici minuti.

Ultimate i trattamenti di bellezza con un tonico alloro e limone per i brufoli, da applicare sul viso dopo aver rimosso il trucco. Perfetto per le pelli grasse e con eccesso di sebo per stringere i pori. È semplicissimo da preparare: fate bollire 100 ml di acqua distillata, con 10 foglie di alloro e 2 fettine di limone. Quando il liquido è freddo, potete usarlo: se è troppo forte, diluitelo con altra acqua distillata.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/791507703231866648/