Consigli della nonna per togliere le macchie di cacao

Come eliminare le macchie di cacao per sempre utilizzando prodotti casalinghi

chiudi

Caricamento Player...

Le macchie di cacao non sono impossibili da eliminare, però, bisogna agire piuttosto in fretta. Ci sono dei prodotti naturali che si trovano in cucina che permettono di eliminare o di attenuare la macchia. In base al tipo di tessuto e di colore si possono adottare dei rimedi infallibili tramandati di generazione in generazione. Vediamo come eliminare del tutto le macchie di cacao senza rovinare il tessuto sia su capi bianchi che colorati.

MACCHIE DI CACAO
MACCHIE DI CACAO

Niente più macchie di cacao su capi bianchi e colorati grazie a dei rimedi semplici casalinghi fai da te.

Un rimedio della nonna per rimuovere efficacemente le macchie di cacao sia dai capi colorati che da quelli bianchi è il detersivo per piatti. La sua azione sgrassante permette di eliminare anche le macchie più ostinate. Sarà sufficiente versare un po’ di prodotto direttamente sul tessuto e frizionare con delicatezza. Vedrete che in pochi secondi la chiazza marrone andrà via. Se, invece, dovesse fare fatica a sparire provate ad aggiungere dell’acqua ossigenata lasciando agire per circa cinque minuti. Risciacquare subito e lavare con un detersivo a mano per evitare che si formino aloni.

Nel caso la macchia di cacao fosse vecchia provare a pretrattarla con del detersivo in polvere. Preparare una miscela di detersivo e aceto bianco e mescolare fino a quando il composto non diventerà omogeneo. Spalmarlo sulla macchia e lasciare agire per circa mezz’ora. Sciacquare poi sotto l’acqua corrente e frizionare il tessuto per eliminare i residui. Infine, provare con un composto di bicarbonato e aceto per eliminare le macchie di cacao sui tessuti bianchi. Sarà sufficiente un cucchiaino di bicarbonato e un cucchiaio di aceto. Utilizzarlo come se fosse uno smacchiatore e dopo circa dieci minuti di posa strofinare per far sciogliere dolcemente la macchia.