Come decorare uova di Pasqua con i glitter

Uova di Pasqua con  glitter: ecco come fare per realizzarle

chiudi

Caricamento Player...

Parliamo di uova di Pasqua decorate con i glitter. Sia che si stiano decorando le uova per Pasqua sia che siate interessati a vivacizzare un centro tavola, rendere scintillanti le uova è un ottimo modo per aggiungere originalità e interesse alle semplici uova. Inoltre non è necessario utilizzare uova vere, potete anche scegliere uova di plastica o polistirolo e otterrete lo stesso effetto.

Procedimento per decorare le uova di Pasqua con i glitter:

  1. Determinate un piano per l’utilizzo delle uova: quanti centro tavola desiderate creare? oppure volete semplicemente disporle in giro per la casa? (ciò detterà il numero di uova di cui ha bisogno).
  2. Decidete se optare per le uova finte o vere per il tuo centrotavola. Inoltre, se desiderate utilizzare le uova vere dovrete farle bollire prima di coprirle con i glitter.
    Considera che tipo di materiale intendi utilizzare se hai intenzione di utilizzare uova finte. Il tipo di materiale utilizzato può finire per dettare il tipo di spray adesivo o di colla che si intende utilizzare per coprire l’uovo con i glitter.
  3. Visitate il negozio di artigianato per raccogliere il materiale occorrente. Se si prevede di utilizzare le uova finte, potrete acquistarle presso il negozio di artigianato. In caso contrario, potrete acquistare le uova vere anche al supermercato.
    Procurate anche l’adesivo spray, un pennello e i glitter. Assicurati di acquistare glitter in quantità sufficiente a coprire ogni uovo.
  4. Raccogliete ciò che vi serve per decorare: avrai bisogno di carta da giornale per coprire e proteggere una superficie pulita, un piatto di carta per tenere i glitter residui e una zona per consentire alle uova di asciugare.
  5. Applicate la colla e i glitter e lasciate asciugare almeno per una notte.