Volete creare un coniglio di Pasqua con un lavoretto semplice da realizzare o altre decorazioni a tema per la casa? Scopriamo come fare.

Se c’è qualcosa di più divertente di addobbare la casa per Pasqua, allora è sicuramente creare gli addobbi con le proprie mani. Tra le decorazioni più amate oggi vogliamo parlarvi di come creare un coniglio di Pasqua, un lavoretto ideale da fare anche insieme ai bambini.

Ci sono tante idee a cui ispirarvi, vediamo quelle più divertenti da realizzare e che non richiedono molta manualità. In questo modo potrete realizzare delle decorazioni facilmente e divertirvi a creare i vostri lavoretti permettendo anche ai vostri bambini di collaborare.

Coniglietti di Pasqua: lavoretti per le decorazioni

La prima idea che vogliamo proporvi è come realizzare dei festoni per decorare casa nel periodo di Pasqua. La prima cosa da fare è disegnare la sagoma di un coniglietto su un cartoncino e ritagliarla. Non preoccupatevi se non siete molto brave a disegnare perché potete cercare un disegno da stampare e ritagliare in modo da creare facilmente la sagoma.

cartoncini colorati
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/cardboard-ruler-scissors-pencil-5146198/

Dopo aver ritagliato il cartoncino potete ricoprirlo come più vi piace usando fogli colorati o anche usando la gomma eva colorata o glitterata. Dopo aver finito di decorare i vostri coniglietti dovrete praticare un foro all’estremità superiore in modo da farvi passare all’interno un filo per tenere insieme gli elementi del festone. Il filo può essere dello spago (anche colorato) oppure un filo in nylon se volete che il filo non si noti, dopo aver finito non vi resta che appenderlo dove più vi piace. Passiamo ora a un altro dei più amati lavoretti di Pasqua.

Coniglietto pasquale lavoretto con il cartoncino

Uno dei modi più semplici per creare un tenero coniglio di Pasqua con dei lavoretti consiste nel partire da elementi di facile reperibilità. In questo caso ci serviranno semplicemente dei rotoli di carta igienica vuoti, altri cartoncini colorati, le forbici e vari colori a tempera e pennarelli per i dettagli.

Coniglietto pasquale lavoretto
Coniglietto pasquale lavoretto

Per prima cosa prendete dei cartoncini colorati e disegnatevi sopra la sagoma delle orecchie. L’ideale è usare cartoncini di colore diverso in modo da distinguere interno ed esterno delle orecchie. Dopo aver finito con le orecchie passate a decorare i cilindri di cartoncino, per colorarli potrete usare dei colori a tempera. Dopo averli lasciati asciugare potrete usare un pennarello nero per disegnare occhi, naso e baffi, mentre per i dentini vi servirà un pennarello bianco. A questo punto non vi resta che incollare le orecchie all’interno del cilindro e il vostro coniglietto è pronto.

I bonus per le donne (mamme e non): ecco le agevolazioni


Come preparare una maschera viso fai da te per una pelle irresistibile?

Tante idee per creare maschere di carnevale fai da te