5 curiosità e la vita privata di Cristiano Malgioglio, il paroliere più frizzante della tv

Scopri cosa c’è da sapere su Cristiano Malgioglio: la vita privata e alcune curiosità sul cantautore e personaggio televisivo unico nel suo genere.

Cristiano Malgioglio ha scritto alcuni capolavori della musica italiana, e il suo nome è indissolubilmente legato a quello di numerose star tra cui ne spunta una di fama mondiale: Mina. Per la tigre di Cremona Malgioglio ha scritto alcuni dei suoi più grandi successi, e col tempo è riuscito a imporsi anche come personaggio televisivo grazie al proprio indiscutibile carisma.

Scopriamo cosa c’è da sapere sul cantautore a partire dalla sua riservatissima vita privata…fino ad alcune curiosità sul suo conto!

Cristiano Malgioglio: la vita privata

Durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip del 2017, Malgioglio ha raccontato di essere legato da oltre 10 anni ad una persona conosciuta durante una vacanza con degli amici. Malgioglio ha raccontato di aver provato un vero e proprio colpo di fulmine per quest’uomo, incontro mentre era alla ricerca di uno yogurt magro in un supermercato di Dublino.

In seguito il cantautore avrebbe deciso di prolungare la propria vacanza proprio per restare accanto all’amato, senza seguire i propri amici nel viaggio di ritorno in Italia. Malgioglio ha anche raccontato che il suo compagno ha 37 anni meno di lui e che parla solamente l’inglese e non l’italiano.

CRISTIANO MALGIOGLIO

Le curiosità su Cristiano Malgioglio

– Il famoso ciuffo biondo per cui è conosciuto è nato per errore. Malgioglio non ha mai fatto segreto di essere sempre stato un grande amante delle tinte: una volta, dopo aver applicato l’acqua ossigenata prima di stendere il colore, squillò il suo telefono e si dimenticò completamente di averla in testa per l’intera durata della chiamata.

– Due sue grandi amiche del mondo dello spettacolo sono Maria Schneider e Sophia Loren.

– Quando conobbe Mina, per cui diverrà uno dei più celebri parolieri, il look stravagante di Malgioglio spinse la cantante a soprannominarlo “tacco d’oro“.

– Ha avuto un melanoma. Per superare la malattia Malgioglio ha sempre dichiarato di essersi affidato alla fede nei momenti di difficoltà.

– Prima di diventare cantautore ha lavorato come impiegato alle poste di Genova. A Genova ha avuto modo di conoscere alcuni personaggi dell’ambiente della musica e dello spettacolo, tra gli altri Gino Paoli e Fabrizio De André. Proprio De André lo metterà in contatto con la prima casa discografica. Malgioglio ha raccontato di aver presentato De André con la futura moglie: Dori Ghezzi.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 11-09-2017

Alice Antonucci

X