Conosciamo meglio la storia del giovane cantate Michele Bravi: l’outing, il suo passato da secchione e il terribile incidente che ha cambiato per sempre la sua vita…

Nato il 19 dicembre 1994 sotto il segno del Sagittario a Città di Castello, Michele Bravi è giovanissimo, ma ha alle spalle una carriera da far invidia. Vincitore della settima edizione del talent show X Factor, nel 2017 è tornato in tv partecipando al Festival di Sanremo, dove si è classificato quarto. Tristemente il suo nome a novembre 2018 è stato accostato a una vicenda molto più drammatica.

Scopriamo cosa c’è da sapere sul giovane talento e sulla sua vita privata.

Chi è Michele Bravi: la vita privata

Tutti i fan erano inizialmente convinti che la fidanzata di Michele Bravi fosse Alice Venturi, una famosa youtuber con la quale Michele, in realtà, non ha mai avuto una relazione.

Il cantante ha fatto coming out nel 2017, prima della sua partecipazione al Festival di Sanremo, quando ha rivelato di essersi innamorato di un suo coetaneo, di professione regista:

MICHELE BRAVI
MICHELE BRAVI

“È successo che mi sono innamorato. Una storia molto particolare con un ragazzo che fa il regista, molto diverso da me. È durata due anni ma, in termini di quello che succedeva tra noi, forse qualche giorno. Io ho incontrato una persona che mi ha emozionato, che fosse un ragazzo è del tutto irrilevante: in futuro potrebbe succedermi anche con una ragazza”, ha raccontato a Vanity Fair. 

Insomma, dichiarazioni che farebbero pensare che Michele sia bisessuale (e single)!

Per il resto, il cantante è appassionato di musica, di letteratura e di disegno, un’arte che Michele Bravi ama praticare come hobby. Inoltre, è molto attivo sui social, specialmente su Instagram, dove raccoglie diversi scatti dei suoi concerti e della quotidianità.

Michele Bravi: l’incidente

Nel novembre 2018 il nome del giovane è balzato agli onori della cronaca per una vicenda decisamente infelice. Secondo le ricostruzioni della polizia di Milano, Bravi è rimasto coinvolto in un incidente automobilistico: alla guida di una BMW a noleggio ha impattato con una donna a bordo di una moto, deceduta a circa un’ora dal violento impatto.

Il giovane, ferito al volto, si sarebbe immediatamente fermato per prestare soccorso e ha annullato tutti i concerti, come ha fatto sapere il suo team su Instagram. Profondamente sconvolto, è comunque risultato negativo ad alcol e droga. A nome suo, il suo team, in una nota, ha fatto sapere: “Quanto accaduto ha certamente e intimamente sconvolto la vita di numerose persone: la mia e quella dei cari della defunta”.

Stando alle prime informazioni trapelate, Bravi avrebbe fatto inversione a U prima dell’impatto; tale ricostruzione, però, è stata contestata dalla difesa, secondo la quale il ragazzo avrebbe invece svoltato a sinistra per immettersi in un passo carrabile. Questo il post Instagram condiviso sul profilo ufficiale del cantante:

Nel gennaio del 2020 è stata diffusa la notizia secondo la quale Michele Bravi avrebbe chiesto il patteggiamento per quell’incidente. Patteggiamento accordato nel luglio dello stesso anno.

Dopo 2 lunghi anni di silenzio torna, nel 2020, con un nuovo singolo; lo vediamo anche nella trasmissione Amici Speciali di Maria De Filippi. A Corriere ha raccontato come quell’esperienza lo abbia comprensibilmente cambiato molto:

Quando subisci un trauma forte la tua vita si sposta su un livello nuovo, completamente diverso, che non parla con quello di prima. Quando rivedo le mie vecchie immagini […] è come se stessi guardando non dico uno sconosciuto, ma una persona che vive nel palazzo di fronte al tuo: la riconosci ma non sai bene chi sia, non la stringi. […] Sono una persona molto diversa“.

Michele Bravi in 7 curiosità

– A IoDonna ha rivelato di essere molto geloso: “Sono gelosissimo, ma detesto la gelosia nei miei confronti. Sono geloso perché so che cosa sono in grado di fare, quindi mi succede di trasferire il mio malessere su chi mi sta accanto”.

– I suoi idoli sono Beyoncé e Tiziano Ferro, che considera un “padre artistico”.

– Una delle migliori amiche di Michele Bravi è Elodie Di Patrizi.

– Ha un cane di nome Signora Longari, che ha anche una sua personale pagina Instagram.

– Si è diplomato con il massimo dei voti mentre stava anche sostenendo i provini di X Factor! Intervistato a Rai4 Kudos, ha rivelato di essere stato un vero e proprio secchione a scuola:

“Durante la scuola sfogavo la mia solitudine sopra i libri. Il mio esame orale di maturità è durato un’ora e mezza. Sono uscito con 100. Mi ero impegnato così tanto che non gli ho permesso di farmi solo due domande. Ero in un classe molto piccola, eravamo 13-14 e c’era un bel gruppo di secchioni. Ce la battevamo sull’essere sfigati, oggi quando ci vediamo ce lo diciamo ancora”.

– Se non fosse riuscito a diventare un cantante si sarebbe buttato nel mondo della recitazione. Non abbiamo però informazioni sui guadagni e sul patrimonio del cantante.

– Un suo sogno… irrealizzabile? Quello di essere invisibile!

Dove abita Michele Bravi?

Non si hanno informazioni precise sulla residenza del cantante, che dovrebbe dividersi tra la città natale, Città di Castello, e Milano, dove si sposta spesso per motivi di lavoro.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
michele bravi x factor

ultimo aggiornamento: 10-07-2020


Soleil Sorge, 6 cose che non sapevi sulla modella

Chi è Paola Leonetti, al fianco di Raimondo Todaro dopo Francesca Tocca