Non sapete cosa regalare a Pasqua ad amici e parenti? Ecco una piccola guida con tante idee originali e alternative al classico uovo di cioccolato.

Non solo a Natale, anche a Pasqua fa sempre piacere fare e ricevere un pensiero. Il più classico dei regali pasquali è sicuramente l’uovo di cioccolato con sorpresa, ma non a tutti piace, perché è principalmente rivolto ai bambini.

Se non sapete cosa regalare a Pasqua e volete sorprendere amici e parenti con qualcosa di originale, ecco 8 consigli per fare un regalo eccezionale, anche fai da te, per lui e per lei.

8 idee regalo per Pasqua: cosa regalare

• L’uovo di Pasqua potrebbe essere considerato banale, ma non lo è se lo si sceglie artigianale! Rivolgetevi ad una cioccolateria e commissionategli un uovo personalizzato in base ai gusti della persona che lo riceverà. In questo modo anche la sorpresa non sarà deludente, perché potrete sceglierla personalmente.

• Un regalo tradizionale, ma ormai quasi dimenticato, sono le uova dipinte a mano. Se si ha una propensione per la cucina creativa, questa è un’idea veramente azzeccata. Fate delle uova sode e decorate il guscio con coloranti alimentari non tossici, in questo modo chi le riceverà potrà servirle durante il pranzo pasquale.

Uova Pasquali
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/pasqua-uovo-uova-di-pasqua-3123834/

• Un altro regalo goloso è la colomba: non compratela al supermercato, ma realizzatela in casa seguendo la ricetta tradizionale, oppure commissionatela alla vostra pasticceria di fiducia.

• Vi piace l’idea di regalare un dolce, ma sia l’uovo che la colomba vi sembrano troppo scontati? Allora potreste regalare una pastiera napoletana, un dolce tipico e buonissimo!

• Se siete stati invitati a pranzo da amici o parenti, una buona idea per tutta la famiglia è regalare qualcosa per la casa. Potete scegliere oggetti legati alla Pasqua, come dei porta uova in ceramica o dei centrotavola con uova e pulcini. Se si ha la giusta propensione, si può optare anche per dei regali di pasqua fai da te, realizzandoli con le proprie mani invece di comprarli.

• Se volete allontanarvi dalla tradizione pasquale, potreste regalare dei gadget personalizzati con foto: è possibile realizzare davvero di tutto nei negozi specializzati, dalle t-shirt alle tazze.

• Un’ottima idea è anche regalare a chi vi ha invitati a pranzo un buono per dei trattamenti benessere o per una cena gourmet.

• Infine, se siete ancora indecisi, vi consigliamo di optare per una card regalo, da spendere per acquistare libri, musica o film.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/pasqua-uovo-uova-di-pasqua-3123834/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Pasqua

ultimo aggiornamento: 07-02-2020


Le residenze extra-lusso di Gianna Nannini: tra case e ville

Dove si trova la casa di Biagio Antonacci all’Isola D’Elba?