Se un volo sta per portarvi su una delle isole greche più frequentate dell’estate… beate voi! Sapete però come vestirvi? Ecco i consigli per una valigia per Mykonos perfetta!

Mykonos è l’isola greca del Mar Egeo famosa soprattutto per le feste che si tengono durante l’estate, quando nelle spiagge come Paradise e Super Paradise si diffonde musica proveniente da famosi DJ internazionali. Certo, l’estate del 2021 potrebbe essere ancora diversa dalle precedenti, considerata la pandemia e le regole dovute al Covid, ma questo non significa che il divertimento debba essere messo da parte, pur essendo necessaria più attenzione. Sono famosissimi i mulini a vento costruiti nel XVI secolo, meta di numerose instagrammate; ma se volete che le vostre foto siano perfette, avete già pensato a cosa indossare e a cosa mettere in valigia per Mykonos? Se non siete ancora sicure su cosa portarvi dietro, vi diamo qualche dritta per non rischiare!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Mykonos
Mykonos

Cosa mettere in valigia per Mykonos?

– Mykonos è una meta di divertimenti sfrenati ma non è come ad Ibiza. Quindi, come primo consiglio, evitate vestiti fluo da rave party e cercate di essere un po’ più classy.

– L’isola è interamente bianca e blu, a parte gli spettacolari colori dei suoi tramonti. Per questo motivo, cercate di indossare molti abiti bianchi, blu, bianchi e neri o a contrasto (tipo il rosso) senza esagerare. Cercate di non contaminare la palette di colori naturale dell’isola con i vostri colori pazzi…

– A Mykonos vanno molto di moda i costumi interi: classy, eleganti, bellissimi e trés chic!

– Sì a vestiti svolazzanti a righe blu e bianche e con delle grechine (vi ricordate quando le facevate da piccole sul quaderno? Ora potete finalmente indossarle!) o total white (è il meglio che possiate fare).

Mykonos, quali accessori in valigia?

– Ciabattine e sandali bassi: dovrete fare numerose salite, quindi i tacchi sono un po’ off limits. Ve li consigliamo solo per una cena romantica e solo se dovrete camminare poco. Per tutti i giorni, anche per la sera, optate invece per dei deliziosi sandali alla greca, per rendere onore al luogo.

Borse di paglia: s’intonano perfettamente con la vita quotidiana dell’isola. Potete portarle in spiaggia (in versione maxi) e di sera, più piccole. Non dimenticatevi di un cappello di paglia per il giorno… o rischierete un’insolazione!


Swimsuit in black: il costume intero sexy, chic e a prova di linea perfetta

Elisabetta Franchi nominata Cavaliere della Repubblica