Ci sono alcuni piccoli segreti per essere sempre bella, dal mattino alla sera con piccoli gesti quotidiani che…ti cambieranno la vita!

Essere sempre bella è il desiderio di ogni donna. O meglio, sentirsi tale. In realtà, molte volte la bellezza risiede dentro di noi: basta un sorriso, una bella giornata o dei pensieri positivi per cambiare la propria attitudine e avere tutta un’altra percezione.

Positività e felicità riescono a donare al viso un aspetto radioso e spensierato. Al contrario, pensieri cupi e tristi ingrigiscono il vostro facendo perdere quella naturale bellezza che ogni donna ha dentro di sé.

Come fare a sentirsi sempre bene e bella senza stare ore e ore davanti lo specchio? Partendo dalle cose più semplici: un sorriso e una buona beauty routine. Ecco tutti i segreti di bellezza per essere sempre al meglio in pochi gesti!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Ragazza allo specchio
Ragazza allo specchio

10 segreti per essere bella ogni giorno

• Il primo segreto di bellezza è…il sorriso. Banalmente, non c’è niente di più bello nel vedere il viso di una donna sorridente e gioioso. Inoltre, psicologicamente, a forza di sorridere il vostro cervello si convincerà ad adottare quell’inclinazione positiva alla vita.

• Vi sentite gonfie e avete difficoltà a digerire? Il portentoso rimedio della nonna a base di acqua e limone vi farà sentire rinate. Ogni mattina prima di fare colazione bevete un bicchiere di acqua con il succo di mezzo limone. Addio a scorie e ritenzione idrica!

• Terzo consiglio: non fate mai la doccia con l’acqua a temperature tropicali. Cercate di mantenerla medio-calda, che possa risultare però piacevole. Se usate un getto di acqua troppo calda si ha una vasodilatazione e di conseguenza gambe e caviglie più gonfie. Terminate, dunque la doccia con un getto di acqua fredda per ripristinare una circolazione ottimale.

• Nella scelta dell’outfit optate sempre per qualcosa che vi faccia sentire a vostro agio. Non fatevi mancare un tocco di femminilità: se, per esempio, non riuscite a rinunciare a una scarpa bassa accostate una maglia aderente e degli accessori gioiello. Ovviamente, solo se questo è il vostro stile e vi fa sentire bene, se no abbracciate la vostra vera natura e non abbiate paura di sfoggiarla!

• Per essere sempre bella, in forma, avere meno borse, rughe e occhiaie è necessario concedere al nostro corpo le giuste ore di sonno. Evitate di fare le ore piccole tutta la settimana e approfittate del fine settimana per ricaricare le batterie.

Mani perfette
Mani perfette

• Le mani sono il biglietto da visita di ogni persona. Abbiatene sempre cura e non esagerate con i trattamenti. A volte basta solo uno smalto trasparente e una buona crema idratante per essere in ordine con mani perfette!

• Ogni volta che mettete la crema viso regalatevi un massaggio. Per rassodare la pelle e attenuare le rughe massaggiate la pelle sempre verso l’alto. Partite, dunque, dal centro del viso e con dei movimenti dolci andate verso l’esterno.

• Uno scrub viso e corpo leggero fatto una o due volte a settimana vi farà ringiovanire eliminando le cellule vecchie in superficie e favorendo la crescita di quelle nuove. Il risultato? Una pelle radiosa, sana e rimpolpata.

• Al mattino vi svegliate con i capelli piatti? Asciugateli a testa in giù pettinandoli dalla radice. Usate una spazzola rotonda per creare volume alla radice ed evitare l’effetto piatto. Se, inizialmente, vi sembreranno troppo gonfi non preoccupatevi perché in pochi minuti saranno perfetti; se nulla funziona, aiutatevi con un po’ di shampoo secco!

• Infine, per quanto riguarda i capelli assicuratevi che siano sempre in salute. Massaggiate le punte con due gocce di olio di argan o olio di karitè. Potete dire così addio a capelli crespi e ribelli.


Gli usi della crema Nivea: l’hai mai provata per…il divano?

Correre al mattino: miti e benefici (su digiuno e allenamento)