Consigli della nonna contro il mal di testa: addio stress e tensione

I migliori metodi naturali contro il mal di testa per un piacevole sollievo a lungo termine.

chiudi

Caricamento Player...

Dopo una giornata di lavoro, lo stress accumulato o a seguito di continui sbalzi di temperatura molto spesso può insorgere un fastidioso mal di testa. A volte è sufficiente un po’ di riposo per alleviare il fastidio, altre, invece, bisogna ricorrere a medicinali o rimedi alternativi. Se siete alla ricerca di un metodo naturale per attenuare e sconfiggere il mal di testa si possono utilizzare degli ottimi rimedi naturali. Vediamo quali sono i migliori consigli della nonna contro il mal di testa.

CONTRO IL MAL DI TESTA
CONTRO IL MAL DI TESTA

Tisane, impacchi e massaggi contro il mal di testa e lo stress di ogni giorno.

Un ottimo rimedio naturale contro il mal di testa è senza dubbio una tisana rilassante e distensiva. Preparare degli infusi o dei decotti a base di piante e fiori come ad esempio la camomilla, la valeriana o la melissa. Si consiglia di berli molto caldi e in un ambiente tranquillo per aiutare a distendere la mente. In caso di mal di testa da raffreddore e accumulo di muco, il vecchio rimedio della nonna è il classico impacco caldo con il sale.  Applicarlo direttamente sul naso e sulla fronte e lasciare agire. Il calore aiuterà a far sciogliere il muco e vi aiuterà a respirare meglio. Di conseguenza il fastidio del mal di testa inizierà ad alleviarsi un po’ alla volta.

Per un sollievo immediato è perfetto un leggero massaggio sulla zona interessata. Se avvertite una forte pressione sulle tempie o sulla fronte eseguire dei movimenti circolari dove si avverte fastidio utilizzando un olio essenziale. L’olio di lavanda o di menta sono i più indicati perché regalano una piacevole sensazione di leggerezza e relax. Con i polpastrelli delle dita eseguire dei movimenti molto leggeri e massaggiare per circa tre minuti.