4 idee creative per riciclare i vasetti di vetro e di plastica

Lo sapete che potete riciclare i vasetti con moltissime idee creative per arredare la vostra casa e avere soluzioni pratiche? Ecco qualche consiglio…

chiudi

Caricamento Player...

Quando andiamo a fare la spesa sappiamo già che moltissime delle confezioni dei prodotti che acquistiamo andranno a finire nei rifiuti. In questo modo contribuiamo a inquinare sempre di più il nostro Pianeta. Ma lo sapete che si possono riciclare i vasetti con moltissime idee creative e fai da te? Ecco qualche soluzione…

Come riciclare i vasetti dello yogurt di vetro?

Per ridurre lo spreco della plastica è meglio acquistare i vasetti dello yogurt in vetro, il prodotto è anche più buono e conservato meglio.

Spesso, poi, vi siete chiesti come decorare un vasetto di yogurt? Esistono molti metodi, per esempio, dopo averlo lavato bene e privato dell’etichetta di carta si può trasformare in un contenitore per cosmetici, potete metterci all’interno delle polveri o dei pigmenti di make up. Oppure potete usarli per creare delle candele profumate in casa, addobbandoli con un filo di iuta all’esterno, doneranno quel tocco shabby chic alla vostra casa.

Riciclare i vasetti
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/857935797735135564/

Inoltre, i vasetti di vetro li potete utilizzare per fare delle bellissime decorazioni di giardinaggio. Basta, per esempio, prendere una vecchia finestra o delle assi di legno, grattarle dal colore rovinato e dipingerle con dei colori chiari. Poi, prendete i vostri vasetti e appendeteli. Infine, all’interno ci potrete piantare le piante aromatiche.

Avrete così il vostro bellissimo giardino verticale!

Riciclare i vasetti
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/359584351474215651/

Come riciclare i vasetti di plastica?

Invece, quelli di plastica li potete conservare e utilizzare come stampo per i budini oppure per dei gelati fatti in casa: basta versare all’interno il contenuto, e aggiungere uno stecco di legno e poi mettere il tutto in freezer.

Riciclare i vasetti
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/49680402115623618/

Infine, ecco come riciclare i vasetti dello yogurt per Natale: potete creare uno splendido calendario dell’avvento. Un bellissimo lavoretto da fare insieme ai vostri bambini: vi divertirete insieme!

Basta incollare i vasetti ad un pannello, mettere all’interno una sorpresa, magari il classico cioccolatino, e richiuderli. Scrivete poi il numero dei giorni su ogni contenitore. Il gioco è fatto!

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/857935797735135564/, https://it.pinterest.com/pin/49680402115623618/, https://it.pinterest.com/pin/359584351474215651/