Consigli della nonna contro i lividi per alleviare il dolore

Rimedi fai da te a base di piante e prodotti naturali contro i lividi per un sollievo immediato.

chiudi

Caricamento Player...

Quante volte si sbatte tra gli angoli di casa o tra un mobili e l’altro? Per quanto si cerchi di fare attenzione è inevitabile procurarsi dei lividi sulle gambe o sulle braccia. Il dolore e l’ematoma con il tempo tendono a scomparire, ma è importante trattarli nel modo giusto. Se in casa non avete delle pomate adatte o dei farmaci indicati al caso è possibile preparare dei rimedi al 100% naturali. Vediamo i migliori consigli della nonna contro i lividi per alleviare il dolore in poco tempo.

ALOE VERA CONTRO I LIVIDI
ALOE VERA CONTRO I LIVIDI

Contro i lividi e gli ematomi provare creme e prodotti con ingredienti al 100% naturali.

Uno dei rimedi più conosciuti per alleviare il dolore è quello di applicare il ghiaccio. Il motivo per cui viene utilizzato è che questo blocca l’infiammazione e così il sangue non defluisce verso la zona colpita. Oltre ad avere un effetto curativo ha anche un effetto antidolorifico, almeno per le prime due ore. Anche la patata è stata spesso utilizzata dalle nonne come primo rimedio contro gli ematomi. Grazie all’enzima che si trova al suo interno è possibile attenuare il dolore. Sarà sufficiente tagliare una fetta di patata e appoggiarla dove si ha il livido.

Nell’ambito della medicina alternativa ci sono due piante ottime contro lividi ed ematomi: l’arnica e l’aloe vera. Entrambe sono piante che possono provocare reazioni allergiche, quindi bisogna prima accertarsi di poterle utilizzare. L’arnica è un potente antinfiammatorio naturale utilizzato anche per i dolori alle ossa. Per questo motivo è uno dei rimedi naturali più efficaci contro il dolore. L’aloe vera, invece, oltre ad avere un’azione antinfiammatoria riesce a dare sollievo. La si può acquistare in gel o in crema e poi spalmarla con un massaggio dove si ha il livido.