Maschere e impacchi con l’olio di mandorle dolci

Come preparare in casa degli impacchi con l’olio di mandorle per una pelle sana e morbida.

chiudi

Caricamento Player...

Gli impacchi con l’olio di mandorle dolci sono tra i più utilizzati e amati dalle donne in caso di pelle secca, arrossata o con tendenza alla couperose. Grazie alle sue magiche proprietà nutrienti ed emollienti l’olio di mandorle regala una piacevole sensazione di morbidezza immediata.

Per ritrovare una pelle morbida, compatta e vellutata non vi resta che preparare in casa delle maschere o degli impacchi con olio di mandorle unito ad altri preziosi ingredienti nutrienti.

impacchi con l'olio di mandorle
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/374502525247645017/

Maschere anti età e impacchi con l’olio di mandorle: benefici per tutte le età

Se avete la pelle secca preparate un impacco con olio di mandorle dolci e miele. Versate in una scodella piccola e larga due cucchiai di olio di mandorle e un cucchiaino di miele. Mescolate per bene e stendete il composto con olio di mandorle sul viso in modo delicato. Lasciate agire per circa venti minuti e rimuovete con un batuffolo di cotone.

Per fare questa maschera legatevi i capelli e indossate un asciugamano o un mantello sulle spalle perché c’è il rischio che il miele possa colare. Dopo aver rimosso il prodotto potrete notare sin da subito una pelle più morbida e meno secca.

L’olio di mandorla sul viso è ottimo anche contro le rughe e i segni del tempo. In questo caso fate un leggero scrub con zucchero e olio di mandorla per eliminare velocemente le cellule morte in superficie.

A questo punto, preparate una maschera che andrete a far agire per circa venti minuti. Unire a un cucchiaio di olio di mandorle il succo di un limone e stendete su tutto il viso evitando il contorno occhi.

Dopo aver lavato il viso e rimosso la maschera diluite l’olio di mandorle con dell’acqua di rose e massaggiate su tutto il viso e contorno occhi.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/374502525247645017/