Come preparare in casa degli impacchi con l’olio di mandorle per una pelle sana e morbida.

Gli impacchi con l’olio di mandorle dolci sono tra i più utilizzati e amati dalle donne in caso di pelle secca, arrossata o con tendenza alla couperose. Grazie alle sue magiche proprietà nutrienti ed emollienti l’olio di mandorle regala una piacevole sensazione di morbidezza immediata.

Per ritrovare una pelle morbida, compatta e vellutata non vi resta che preparare in casa delle maschere o degli impacchi con olio di mandorle unito ad altri preziosi ingredienti nutrienti.

Olio di mandorle: benefici per tutte le età

Se avete la pelle secca preparate un impacco con olio di mandorle dolci e miele. Versate in una scodella piccola e larga due cucchiai di olio di mandorle e un cucchiaino di miele. Mescolate per bene e stendete il composto con olio di mandorle sul viso in modo delicato. Lasciate agire per circa venti minuti e rimuovete con un batuffolo di cotone.

Olio di mandorle
Olio di mandorle

Per fare questa maschera legatevi i capelli e indossate un asciugamano o un mantello sulle spalle perché c’è il rischio che il miele possa colare. Dopo aver rimosso il prodotto potrete notare sin da subito una pelle più morbida e meno secca.

L’olio di mandorla sul viso è ottimo anche contro le rughe e i segni del tempo. In questo caso fate un leggero scrub con zucchero e olio di mandorla per eliminare velocemente le cellule morte in superficie.

A questo punto, preparate una maschera che andrete a far agire per circa venti minuti. Unire a un cucchiaio di olio di mandorle il succo di un limone e stendete su tutto il viso evitando il contorno occhi.

Dopo aver lavato il viso e rimosso la maschera diluite l’olio di mandorle con dell’acqua di rose e massaggiate su tutto il viso e contorno occhi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-01-2020


I benefici e le proprietà dell’acqua ai fiori d’arancio per il viso

Idee per riciclare i maglioni e creare nuovi oggetti d’arredamento