Come vestirsi in vacanza a ottobre a Los Angeles

A Los Angeles il sole splende quasi tutto l’anno. A ottobre a Los Angeles la temperatura media è mite, intorno ai 15-24 gradi.

chiudi

Caricamento Player...

Prima di andare in vacanza all’esterno, soprattutto se si parla di oltreoceano, è sempre consigliato informarsi su temperature, clima e abbigliamento consigliato onde evitare di incorrere in temperature eccessivamente fredde o, al contrario, elevate e non avere indumenti adeguati al clima.

Los Angeles, sulla costa occidentale degli Stati Uniti, ha un clima generalmente sempre mite per gran parte dell’anno, in modo particolare sull’immediata costa e zone limitrofe di Los Angeles.

Nel mese di ottobre Los Angeles registra, in media, temperature che si aggirano tra i 15 e i 26 gradi, con un mare che mantiene i 17 gradi.

Un clima, dunque, piuttosto mite paragonabile a quello del mese di aprile italiano. A Los Angeles, inoltre, il sole è quasi sempre assicurato, tranne in brevi periodi dell’anno – pressoché in inverno – caratterizzati da maltempo. In genere, comunque, piove da metà novembre sino a metà aprile, quasi mai prima o dopo questo periodo.

In autunno però, come in inverno, la costa californiana di Los Angeles può essere interessata dalla presenta del Santa Ana, un vento caldo e secco che talvolta solleva polvere e genera incendi. Quando si verifica il passaggio del Santa Ana il vento dura qualche giorno.

Come vestirsi, dunque, in vacanza a ottobre a Los Angeles?

In sostanza come ci si vestirebbe in Italia nello stesso periodo dell’anno, o anche meno perché a Los Angeles il clima è ancora più mite e soleggiato, dunque vestirsi a strati potrebbe essere la soluzione ottimale così da potersi spogliare e rivestirsi all’occorrenza.